Terribile incidente stradale, ex calciatore in condizioni molto gravi

L’amatissimo ex calciatore è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale in Sardegna: le sue condizioni dopo i primi soccorsi 

Andrea Cossu Cagliari
Andrea Cossu (Getty Images)

Un terribile incidente stradale avvenuto sulla Statale 554 in territorio di Selargius sta sconvolgendo il mondo del calcio. Il conducente del veicolo è, infatti, Andrea Cossu. Si tratta di un ex calciatore e bandiera del Cagliari, di cui ora è dirigente. L’ex centrocampista è rimasto gravemente ferito nell’impatto. Come riporta l”Unione Sarda’, Cossu stava guidando  la sua Porsche che è rimasta distrutta, dopo aver carambolato sulla carreggiata in direzione Cagliari. Il dirigente sarebbe addirittura sbalzato fuori dall’abitacolo. I soccorsi sono prontamente intervenuti e Cossu è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Secondo quanto filtra, avrebbe riportato diverse fratture e un trauma cranico, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale.

LEGGI ANCHE >>> Incidente fatale per una 26enne: va fuori strada e finisce in tragedia

Terribile incidente per Andrea Cossu: chi è il dirigente del Cagliari

Grave incidente per Andrea Cossu a Cagliari
Andrea Cossu (Getty Images)

Il mondo del calcio è scosso, dunque, per le condizioni di Andrea Cossu. Il trequartista è diventato un’assoluta bandiera del Cagliari con cui ha ben figurato per diverse stagioni anche in Serie A a suon di giocate di qualità e grandissime prestazioni. E’ nato nel capoluogo sardo nel quartiere Fonsarda, ma dopo gli inizi con la Johannes, il debutto per lui arriva in C2 con la maglia dell’Olbia. Successivamente la sua carriera sarà segnata soprattutto da un via vai con le maglie di Verona e Cagliari. Nel 2008 per lui arriva la svolta: si lega alla squadra della sua città stabilmente fino al 2015, diventando un’assoluta icona per il suo pubblico. E’ sposato con Carlotta da cui ha avuto due figlie, Rebecca e Clotilde.

L’incidente di Cossu si unisce purtroppo ad altri tragici episodi che hanno scosso l’intero mondo del calcio nell’ultimo periodo. Impossibile, infatti, non pensare all’incidente capitato alcune settimane fa a Morgan De Sanctis: grande paura per l’ex portiere che aveva presentato fin da subito condizioni molto serie. Alcune ore fa, ha destato grande preoccupazione in Ascoli-Salernitana, il malore capitato a Pawel Dziczek: per fortuna ora l’allarme è rientrato sulle condizioni del calciatore.

 

Impostazioni privacy