“Fausto Gresini è morto di Covid”, ma era una bufala: la ricostruzione

Nella serata di oggi è circolata la notizia della scomparsa di Fausto Gresini, personaggio molto noto nella MotoGp e per il panorama dei motori: in realtà si trattava di una bufala

MotoGp, Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Nella serata di oggi, una notizia aveva gelato il cuore di tutti i suoi fan e del mondo della MotoGp. Secondo quanto circolava, Fausto Gresini sarebbe deceduto questa sera all’età di 60 anni, mentre era ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trovava ormai dalla fine del 2020, dopo aver contratto il nuovo Coronavirus. Nelle ultime settimane, le sue condizioni sono diventate sempre più gravi. Vi abbiamo riportato, infatti, negli scorsi giorni un ulteriore peggioramento del suo stato di salute.

Fin dalle prime settimane, Gresini aveva necessitato di cure intensive in Ospedale per fronteggiare il nemico invisibile costituito dal Covid-19. I bollettini arrivati negli ultimi tempi avevano ulteriormente allarmato tutti i suoi fan che si sono mobilitati anche attraverso i social network per far percepire tutto il loro sostegno alla famiglia dell’ex pilota.

LEGGI ANCHE >>> “Al via nuova campagna vaccini”, ma De Luca tuona: “E’ una bufala!” – FOTO

“Fausto Gresini è morto”, la notizia viene smentita: i dettagli

MotoGp, Fausto Gresini lotta contro il Covid
Fausto Gresini (Getty Images)

Gresini ha avuto una carriera clamorosa nell’ambito della MotoGp. Si è messo in evidenza prima da pilota: è riuscito a diventare campione del mondo negli anni ’80, vinse anche 21 gare nel Motomondiale. In particolare si è laureato due volte campione del mondo nella classe 125. Nel 1997 ha fondato la sua scuderia che da anni  è in pianta stabile nella MotoGP: stiamo parlando del team Gresini Racing. Ha intrapreso una carriera di primo livello anche come dirigente sportivo, dimostrando tutte le sue doti fuori dalla pista.

La notizia della sua morte, per fortuna, si trattava di una bufala. A fare il punto della situazione ci ha pensato, infatti, il Gresini Team attraverso un post sul suo profilo Twitter che vi proponiamo di seguito.

A smentire la notizia ci ha pensato anche Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, che non ha fatto mancare un commento piccato nei confronti della stampa, attraverso un post pubblicato su Facebook.

⚠️Aggiornamento⚠️

Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non…

Pubblicato da Lorenzo Gresini su Lunedì 22 febbraio 2021

 

Impostazioni privacy