Preparare il primo piatto senza usare la cucina: fantastico

Piatto tipico della tradizione culinaria italiana: il primo piatto! Sapete che c’è un metodo per preparare la pasta senza accendere i fornelli? Scopriamo come fare!

pasta bianco senza fornelli
Foto di congerdesign da Pixabay

La pasta è il fulcro della tradizione culinaria italiana. A chi non piace? Credo a pochissime persone se non proprio a nessuno! Le ricette per realizzare un primo piatto saporito sono davvero tante, varie e gustose: spaziano dal condimento con verdure, pesce, in bianco, al sugo e tanto altro. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per tutti i tipi di gusti! Cucinarla però, molto spesso, richiede del tempo. Se vi dicessi che esiste un metodo per preparare la pasta senza accendere i fornelli? Avete capito bene! Vediamo insieme di cosa parliamo.

Come cuocere la pasta senza accendere i fornelli: il metodo facile e veloce

cucina
Foto di Jean van der Meulen da Pixabay

Per preparare un primo piatto senza perdere troppo tempo e soprattutto senza usare i fornelli c’è un metodo molto semplice e veloce. In questo caso l’elettrodomestico indispensabile è il forno a microonde. Per cuocere la pasta il procedimento è davvero semplicissimo e non richiede nessun tipo di abilità culinaria.

Prendete un recipiente adatto per il microonde, versate al suo interno l’acqua, il sale e la pasta da cuocere. Ora, accendete il fornetto alla massima potenza ed impostate il timer per il tempo necessario per la cottura della pasta. Trascorsi i minuti, assaggiate la pasta e se lo ritenete opportuno riaccendete per altri 3 o 4 minuti.

A questo punto, la pasta è pronta, scolatela in uno scolapasta e conditela a vostro gusto o piacimento. Potete scegliere il condimento con un sugo pronto e scaldato nel microonde, con delle verdure o lasciarla semplicemente in bianco condita magari con un filo d’olio evo a crudo e parmigiano grattugiato. Un modo semplice e veloce per preparare un primo piatto quando non abbiamo voglia di accendere i fornelli o se abbiamo pulito la cucina.

 

Impostazioni privacy