Lutto nella musica: se ne va il famoso dj

Una notizia arrivata nella mattinata di oggi. Mondo della musica in lutto: se ne è andato all’età di 59 anni il famoso dj Claudio Coccoluto. Star internazionale, oltre 40 anni di carriera alle spalle. 

claudio coccoluto alla console
Claudio Coccoluto durante un dj set – Foto da Twitter

Si è spento all’età di 59 anni il famoso dj Claudio Coccoluto. La morte è sopraggiunta a Gaeta al termine di una lunga malattia con la quale ha combattuto per un anno. Alle spalle anche un’importante carriera a Radio Deejay. A riportare la notizia è stato il Corriere della Sera, che informa come il noto disc jockey si sia spento nella prima mattinata di martedì 2 marzo alle 4.30 nella sua casa di Cassino. Ad assisterlo la moglie e i figli.

Coccoluto era considerato tra i maggiori dj del panorama italiano e internazionale, con le sue canzoni ha fatto ballare milioni di giovani durante la sua carriera. Lascia la moglie Paola e i figli Gianmaria e Gaia.

Claudio Coccoluto e una passione nata a 13 anni

Una passione quella per i dischi e la musica che Claudio Coccoluto inizia a coltivare a 13 anni, per hobby, iniziando a fare il dj nel negozio di elettrodomestici del padre a Lungomare Caboto a Gaeta (in provincia di Latina).

Tra gli anni settanta e ottanta inizia a farsi conoscere prima a livello nazionale poi la sua fama raggiunge anche gli States. È lui il primo disc jockey europeo ad esibirsi al Sound Factory Bar di New York, evento che lo consacra anche al grande pubblico internazionale.

Tra le sue esperienze anche la conduzione di una trasmissione a Radio Deejay dal nome C.O.C.C.O. nella quale proponeva dj set e in diretta sempre con l’immancabile interazione degli ascoltatori. In passato aveva partecipato anche a trasmissioni tv come Matrix e Ciao Darwin.

 

Impostazioni privacy