Fedez a Sanremo 21 con i braccialetti “anti ansia”: cosa sono e come funzionano

Per tenere sotto controllo stress e ansia Fedez al Festival di Sanremo 2021 sta indossando braccialetti ‘anti ansia’, di che si tratta e come funzionano

Fedez a Sanremo 2021
Il cantante Fedez (Screenshot video da Instagram)

Fedez è sempre stato molto emotivo, a causa dell’ansia e dell’emozione al Festival di Sanremo 2021 nel corso della prima serata non è infatti riuscito a trattenere le lacrime dopo l’esibizione.

Per cercare di alleviare lo stress e l’ansia il noto ed amatissimo rapper sta indossando dei braccialetti ‘anti ansia e stress’ a Sanremo 2021. Notandolo in moltissimi hanno rivolto molte domande al cantante, le immagini in cui indossa il braccialetto sui social sono subito diventate virali.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Fedez “terrorizzato” sul palco: ecco perché era nervoso – VIDEO

Fedez tramite alcune Instagram stories ha mostrato i braccialetti ‘anti ansia’ ai suoi tantissimi follower dicendo che farà sapere loro se funzionerà. Intanto, gli psichiatri della Società Italiana di Psichiatria (SIP) hanno fatto sapere che si tratta solo di suggestione.

Fedez a Sanremo indossa braccialetti anti ansia, per la SIP è solo effetto placebo e suggestione

Fedez a Sanremo 2021
Il cantante Fedez (Screenshot video da Instagram)

Tramite una nota la Società Italiana di Psichiatria ci ha tenuto a far sapere che con le sue vibrazioni il braccialetto dovrebbe contribuire a diminuire le cariche elettriche in eccesso che sono legate allo stress, in questo modo dovrebbe diminuire anche l’ansia.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Fedez scoppia in lacrime. Il retroscena: “Stava per svenire” – VIDEO

Il presidente della SIP Massimo Di Giannantonio ha però precisato che “non c’è alcuna evidenza scientifica dell’efficacia della loro azione”. Ha poi aggiunto che per la salute mentale l’effetto placebo e il potere di suggestione sono elementi importanti. A detta sua rivolgersi ad uno specialista resta sempre fondamentale, soprattutto in questo periodo di forte ansia e stress per via dell’isolamento per l’emergenza Coronavirus. Scorciatoie ‘fai da te’ a parer suo potrebbero essere pericolose specialmente per coloro che rischiano di sviluppare disturbi cronici.

Impostazioni privacy