Covid, arriva il terzo lockdown: le novità per le scuole e i negozi

Il Covid-19 continua a imperversare in Italia e in tutto il mondo, causando il nuovo lockdown. Il Governo ha deciso per la terza chiusura: tutte le novità per scuole e negozi

Covid-19 infermiera
Infermiera Covid-19 (Getty Images)

I casi di Covid-19 stanno mettendo in grande difficoltà ormai da più di un anno tutte le istituzioni, alle prese con la battaglia contro il virus. Tutti gli Stati, anche se ad andature differenti, stanno tentando di contenere il più possibile la corsa del nuovo Coronavirus, ma purtroppo in diverse zone d’Europa e del mondo i casi continuano a salire richiedendo misure restrittive piuttosto rigide per riuscire a bloccare i contagi e non mandare al collasso l’intero sistema sanitario.

LEGGI ANCHE >>> Covid, ipotesi per l’estate: come potremo tornare a viaggiare

La situazione è molto seria in Italia, ma bisogna prestare grande attenzione a quello che sta accadendo in Francia nelle ultime ore. Il Governo ha, infatti, predisposto un terzo lockdown, assolutamente necessario dopo la nuova impennata di contagi da Covid registrata negli ultimi giorni. In questo caso, però, la strategia pare essere un po’ diversa: si cercherà, infatti, di chiudere senza rinchiudere, concedendo un minimo di libertà in più ai cittadini.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 18 marzo 2021

Covid, nuovo Lockdown in Francia: le misure prese per scuole e attività

Scuole Covid
Scuole Covid (getty images)

Le nuove misure del Governo per tentare di arginare i contagi entreranno in vigore a partire dal 19 marzo e si protrarranno, secondo le disposizioni decise attualmente, per almeno quattro settimane. Nonostante la nuova stretta, però, le scuole restano aperte. Limitazioni importanti, invece, per i negozi, dato che resteranno aperti solo quelli di primi necessità. Non saranno possibili, invece, gli spostamenti interregionali. Parigi si prepara dunque a nuove chiusure, ma con una filosofia nuova: vedremo se basterà a frenare la corsa del virus.

Impostazioni privacy