Amici 20, viene eliminato ma non si arrende: “Ho troppe cose da dire”

Dopo l’eliminazione ad Amici 20 un ex allievo non è ancora pronto ad arrendersi, a detta sua troppe sono le cose che ha da comunicare, di chi si tratta

Esa Abrate Amici 20
Ex allievo di Amici Esa Abrate (Screenshot da Instagram)

Ex allievo di Amici 20talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ha parlato dell’esperienza vissuta nel programma e della sua vita prima e dopo il programma.

Si tratta di Esa Abrate, il cantante era stato scelto da Rudy Zerbi, è stato eliminato durante la prima puntata del Serale andata in onda lo scorso 20 marzo 2021. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che prima di Amici diceva a tutti che prima o poi ce l’avrebbe fatta. A detta sua lo diceva per convincersi che non poteva fallire.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, viene eliminato e scoppia in lacrime: “Non mi fermerò” – VIDEO

Dopo il provino ad Amici non voleva illudersi, all’inizio cercava di capire se aveva qualche possibilità di partecipare al talent. Zerbi lo ha scelto ma se la scelta fosse stata sua anche lui avrebbe scelto Rudy, lo stima molto. L’ex allievo di Amici ha fatto sapere che i due si sono trovati. Esa Abrate ha poi detto che vede la musica come un linguaggio internazionale, che permette a tutti di capirsi. A parer suo è importante parlare di cose vissute nella musica, perché qualcuno ci si può riconoscere.

Esa Abrate fa sapere di aver troppe cose da dire dopo Amici

Esa Abrate Amici 20
Esa Abrate (Screenshot da Instagram)

Esa Abrate ha fatto sapere che all’inizio le critiche lo hanno mandato in crisi, poi ha iniziato ad impegnarsi ancora di più per migliorare. Se potesse tornare indietro eviterebbe a detta sua di prendere di petto alcune cose perché in alcune situazioni è controproducente essere impulsivi.

Il giovane cantante ha fatto sapere che deve ancora abituarsi al fatto di essere tornato alla ‘normalità’. Per lui è ancora strano essere riconosciuto per strada, i fan gli chiedono di fare delle foto con loro. Per cinque mesi è rimasto chiuso nella scuola ed è per questo che non si sono accorti della visibilità che hanno ottenuto grazie ad Amici.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, il cantante eliminato riceve una battuta razzista: reazione encomiabile

Dopo Amici è stato molto con la sua famiglia, aveva un rapporto complicato con i suoi genitori. Per lui è stato importante fargli vedere in questi mesi che si impegnava molto in qualcosa in cui non tanto credevano. Dopo il programma chi è Esa Abrate? A questa domanda ha risposto dicendo che non può dire di avercela fatta ma ha fatto un bel passaggio. A parer suo si vedrà adesso se ce la farà, vuole far capire che effettivamente ha qualcosa da dire. Ha poi concluso dicendo: “E io ho troppe cose da dire e da comunicare.”