Incidente ferroviario, treno deraglia e fa una strage: il bilancio è spaventoso

Tragedia a Taiwan. Un treno deraglia con centinaia di persone a bordo e fa una vera strage. L’incidente ferroviario è spaventoso

treno
Un treno (getty images)

Un treno deraglia e miete molte vittime. Questa è l’immane tragedia che si è consumata a Taiwan, a nord di Hualien (costa orientale), alle ore 3.30 italiane (lì l’orologio segnava le 9.30). L’incidente ferroviario è stato davvero spaventoso, il mezzo deragliato era, infatti, un convoglio composto da 8 carrozze e a bordo aveva 350 passeggeri.

Ora c’è grande apprensione da parte di tutti per le vittime di questo dramma indicibile, i soccorritori, secondo quanto rivelato dal Centro operativo centrale di emergenza di Taiwan, stanno tentando di giungere all’interno di 4 vagoni che sembrano difficili da raggiungere in quanto la parte di galleria nella quale sono collocati risulta gravemente danneggiata dall’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Schianto fatale per un motociclista: la dinamica dell’incidente è da brividi

Le dinamiche dell’incidente ferroviario che ha causato molte vittime

Stazione ferroviaria
Una stazione ferroviaria con dei passeggeri e un treno (getty images)

Le dinamiche dell’incidente ferroviario sono da brivido e il bilancio delle vittime è spaventoso. Il convoglio ha subito un deragliamento nel momento in cui stava attraversando un tunnel, parrebbe a causa di una collisione con un mezzo che sbarrava il passaggio. I morti sarebbero più di 40, mentre circa 60 sono i feriti gravi già stati trasportati in ospedale dai soccorritori. 72, invece, sono le persone che sarebbero ancora intrappolate all’interno del treno.

LEGGI ANCHE>>> Incidente in autostrada: il gesto eroico finisce in tragedia

In attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda, intanto, le speranze sono tutte riposte nel fatto che il numero delle vittime accertate non cresca e che i feriti gravi possano tempestivamente riprendersi e lasciare presto l’ospedale nel quale ora sono ricoverati. Inoltre si auspica che i soccorritori possano tirare fuori dal mezzo tutte le persone attualmente ancora bloccate al suo interno.

Impostazioni privacy