Giovedì gnocchi: con ingrediente speciale la ricetta è ancor più allettante

Impossibile mancare al classico appuntamento del giovedì! Ecco una ricetta con un ingrediente speciale per degli gnocchi allettanti ed invitanti. Scopriamo come si preparano

gnocchi fatti in casa
Foto di Nancy Mure da Pixabay

In qualsiasi modo si preparino, gli gnocchi sono sempre una bontà! Al sugo, ai formaggi, alla sorrentina, con verdure e molto altro ancora, è un classico primo piatto che piace a tutti, è impossibile resistergli! Vediamo insieme una ricetta sfiziosa per preparare degli gnocchi da acquolina in bocca: ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 gr gnocchi di patate
  • 200 gr salsiccia
  • 1 spicchio aglio
  • 200 ml panna da cucina
  • 200 gr spinaci
  • parmigiano q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • 1/2 bicchiere vino bianco

Gnocchi del giovedì: la ricetta perfetta per renderli super appetitosi. Il procedimento facile e veloce

gnocchi con ingrediente speciale
Gnocchi con crema di spinaci e salsiccia (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questa vera delizia per il palato iniziate lessando gli spinaci in poca acqua. Non appena si saranno ammorbiditi, scolateli e fateli raffreddare completamente. Nel frattempo, prendete le salsicce, privatele del loro budello e sminuzzatele finemente a coltello su un tagliere.

Ora, prendete una padella capiente e fate rosolare l’olio evo con lo spicchio d’aglio. Quando si sarà imbiondito, unite le salsicce e fatele rosolare per qualche minuto. Sfumate con il vino e fate evaporare tutta la parte alcolica. A questo punto, eliminate l’aglio ed incorporate la panna facendola arrivare ad una leggera ebollizione.

Prendete gli spinaci, strizzateli per bene affinché venga eliminata tutta l’acqua e frullateli fino ad ottenere una crema. Uniteli alla panna e lasciate insaporire il tutto per un minuto. Nel frattempo, procedete alla cottura degli gnocchi e quando saranno pronti,, scolateli e metteteli nella padella con il condimento.

Saltate per qualche secondo, spegnete il fuoco ed unite il parmigiano grattugiato. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire. Un’idea geniale per far mangiare le verdure ai più piccoli di casa!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy