Covid, Facebook interviene anche sul vaccino: la novità della piattaforma

Spunta un’interessante ed utile novità su Facebook, la nota piattaforma interviene anche sul vaccino contro il Coronavirus, di che si tratta

Facebook novità vaccino anti-Covid
Facebook novità vaccino anti-Covid (Fonte Getty Images)

Grazie a Facebook sarà più semplice scoprire dove ci si può vaccinare contro il Coronavirus. Di che si tratta? Sulla nota piattaforma sarà disponibile una nuova funzione, questa in cima al News Feed mostrerà un box nuovo.

Tramite questo box potrete scoprire dove si trova, in base alla vostra posizione, la struttura di vaccinazione anti Covid più vicina a voi. Attualmente questa incredibile ed utile novità è disponibile negli Stati Uniti e in altri 20 paesi, in cui le vaccinazioni stanno coinvolgendo tutti gli adulti.

Anche nelle altre nazioni la novità sarà disponibile non appena le vaccinazioni coinvolgeranno tutti gli adulti. Negli Usa si legge nel box che le persone che hanno un’età pari o superiore a 16 anni possono vaccinarsi contro il Coronavirus. In questo viene poi fornito un link grazie al quale gli utenti potranno individuare la struttura più vicina a loro.

Vaccino anti-Covid, Facebook consente di trovare la struttura più vicina

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid (Fonte Getty Images)

Per molti negli Usa la ricerca di una struttura per le vaccinazioni si sta rivelando alquanto difficile, la novità di Facebook sarà quindi molto utile per molti.

L’azienda di Menlo Park ha lo scopo di far apparire su Facebook questo nuovo box sopra il News Feed di tutti gli utenti in tutto il mondo. Ciò sarà possibile quando tutte le nazioni raggiungeranno la fase in cui tutti gli adulti potranno prenotarsi per vaccinarsi contro il Coronavirus.

In Italia al momento questa fase non è stata ancora raggiunta, dunque non sarà possibile per il momento poter usufruire della novità di Facebook per trovare la struttura più vicina per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Probabilmente il nuovo box di Facebook spunterà non appena tutti gli adulti anche in Italia potranno vaccinarsi.

Impostazioni privacy