L’utilizzo alternativo del dentifricio: non ve lo sareste mai immaginati

Sapete che il dentifricio può essere impiegati per altri scopi diversi dall’igiene orale? Ecco come utilizzare il dentifricio in casa: una risorsa inimmaginabile!

dentifricio da utilizzare in casa
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

I trucchi della nonna nelle faccende domestiche si rivelano sempre super efficaci e su questo non c’è dubbio! Quasi sempre gli ingredienti da cucina o i prodotti che abbiamo in casa sono una vera risorsa per diverse soluzioni o per le pulizie di casa. Tra questi prodotti, c’è il dentifricio! Non è utile solo per lavarsi i denti la mattina ma anche per altri scopi geniali che vi permetteranno di non pesare sul vostro portafoglio. Vediamo insieme di cosa si tratta: rimarrete senza parole!

Utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa: i metodi inaspettati

dentifricio
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Il dentifricio è un prodotto utilissimo per altri scopi oltre a quello classico per cui tutti lo utilizziamo. E’ molto pratico per nascondere i buchi di chiodi antiestetici nel muro facendo tornare la parete liscia e perfetta senza utilizzare prodotti mirati e costosi. E’ perfetto per eliminare anche eventuali scarabocchi dalle pareti. Questa è un’ottima soluzione soprattutto per chi ha bambini piccoli in casa.

Vi basterà mettere un po’ di dentifricio su una spugna e passarla sulla parte interessata. Potete utilizzarlo anche per rimuovere macchie di inchiostro dai vestiti. Mettetene una piccola quantità sulla parte interessata dalla macchia, lasciatelo seccare dopodiché rimuovetelo con una spugna umida e pulita. In pochissimi minuti e con una sola mossa, il vostro capo tornerà come nuovo.

Infine potete utilizzare il dentifricio anche per pulire la piastra del ferro da stiro. Dopo un lungo prolungato del ferro, la piastra tende ad ingiallirsi e a coprirsi di calcare. In questo caso, strofinatene una piccola quantità con una paglietta e sciacquatelo con un panno bagnato. La piastra tornerà lucidissima!

Impostazioni privacy