Covid, Cristiano Malgioglio lo annuncia sui social: il VIDEO per i follower

Cristiano Malgioglio ha pubblicato un video su Instagram in cui parla di covid e di campagna vaccinale per sensibilizzare i suoi followers

Cristiano Malgioglio annuncio su vaccino covid
Il cantautore Cristiano Malgioglio (fonte: Instagram)

Un video pubblicato su Instagram per annunciare di essersi vaccinato. Lo ha pubblicato Cristiano Malgioglio, accompagnando le immagini con una lunga didascalia per poter sensibilizzare il suo milione di followers sulla necessità di sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus. Il cantautore, all’età di 76 anni, è stato immunizzato cinque giorni fa ma ha deciso di condividere il video soltanto ieri così da poter rassicurare la gente sulla sicurezza del siero.

Malgioglio ha raccontato di aver accusato soltanto qualche linea di febbre e un po’ di stanchezza nelle ore successive all’inoculazione, ma nessun effetto collaterale grave. “Detesto ogni tipo di farmaco, ma non ho voluto rinunciare a questa opportunità” ha scritto sul social, invitando tutti a vaccinarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Covid, Mara Venier e Donatella Rettore sbottano in diretta: “Non c’è organizzazione”

Cristiano Malgioglio si vaccina contro il covid: “Viva la scienza”

Il messaggio dell’artista è importante, ancora di più per il fatto di aver sottolineato di essersi vaccinato con Astrazeneca, il siero finito nell’occhio del ciclone a causa di alcune morti sospette causate da trombosi di persone che avevano ricevuto la dose del vaccino anglo-svedese. L’invito è quello di fidarsi della scienza e di vaccinarsi, oltre che di convincere a farlo anche i più scettici.

“Il vaccino è un bene prezioso perché dobbiamo ricominciare a vivere”. Le parole di Malgioglio accompagnano le immagini in cui si mostra proprio mentre l’infermiera inocula nel braccio la dose di Astrazeneca. In molti tra i suoi seguaci hanno apprezzato il video e il messaggio lanciato dal cantautore. Non è mancata, tuttavia, una buona dose di no-vax sempre scettici e pronti a puntare il dito contro la scienza.

 

Impostazioni privacy