Incidente ferroviario si trasforma in tragedia: il bilancio è spaventoso

Tragedia in Egitto. Grossissimo incidente ferroviario nella città di Qalyubia miete molte vittime. Il bilancio appare infatti spaventoso

incidente ferroviario
Un incidente ferroviario (getty images)

Drammatici momenti in Egitto. Nei pressi della città di Qalyubia si è consumato un tragico incidente ferroviario che ha mietuto moltissime vittime. Nell’ultimo periodo è già il secondo episodio di questo tipo che accade nel Paese.

Il 26 marzo scorso, infatti, due treni si sono scontrati nella zona centrale dell’Egitto. A causa di questo accadimento 19 persone hanno perso la vita. Il fatto che  a pochi giorni di distanza si sia verificato un caso di simile natura, spezza davvero il cuore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Incidente mortale in diretta su Instagram: vittime giovanissime

Le dinamiche del tragico incidente ferroviario a Qalyubia e il numero di vittime

incidente ferroviario
Un treno a seguito di un incidente ferroviario (getty images)

Il treno coinvolto nella tragedia era partito dalla capitale egiziana Il Cairo e aveva come meta la provincia del Delta del Nilo di Mansoura. Secondo quanto riportato dalle autorità del Paese quattro vagoni di quel treno avrebbero deragliato nei pressi di Qalyubia, città che si trova non molto distante dalla capitale.

A pochi giorni dal precedente drammatico avvenimento in ambito ferroviario, si sta indagando sulle cause dell’episodio attraverso un’inchiesta interna. Sono stati arrestati il conducente del mezzo, il suo assistente e ben otto funzionari delle ferrovie. A febbraio si era verificato anche un caso di incendio di una locomotrice che aveva portato alla morte 31 persone.

LEGGI ANCHE>>> Incidente mortale sullo scooter: la lettera del fratello è commovente

Il bilancio delle vittime dell’ultima tragedia in ambito delle ferrovie in Egitto, è veramente spaventoso. Sarebbero poco meno di 100 i feriti (circa 98) mentre il numero dei morti sarebbe pari a 11 persone. Un episodio davvero drammatico quello occorso a Qalyubia che merita risposte. Si spera infatti che presto vengano accertate tutte le cause che hanno portato a un simile disastro.

Impostazioni privacy