Whatsapp diventa rosa? Fate attenzione è un virus

Se whatsapp diventa rosa, non si tratta di un simpatico aggiornamento, bensì di un vero e proprio virus che si impossessa dello smartphone

Cuscini faccine whatsapp
Due cuscini a forma di “faccina” di whatsapp (screenshot da Instagram)

Tutti ormai utilizzano l’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo per inviare pensieri e parole ai propri cari. Si tratta di whatsapp che ha praticamente soppiantato da svariati anni i tradizionali SMS.

L’applicazione permette di inviare messaggi corredati da simpaticissime faccine che aiutano a far comprendere l’intonazione del testo scritto. Inoltre sono celebri “gli audio” ossia i messaggi vocali che vengono mandati da molti per accorciare le tempistiche di comunicazione. Ultimamente l’app ha anche annunciato l’arrivo di alcuni “stickers” atti a celebrare la forza e l’impegno di tutti i professionisti del settore sanitario impegnati nella battaglia contro il Covid. Un modo, questo, per supportarli e per auspicare che si possa presto ritornare alla normale vita di prima grazie soprattutto alla campagna vaccinale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Messaggi vocali troppo lunghi: WhatsApp ha trovato la soluzione perfetta

 

Whatsapp si tinge di rosa? È un virus

Logo Whatsapp
Logo di Whatsapp (screenshot da Instagram)

Su Android è possibile scaricare l’app di messaggistica tinta di rosa. È bene sapere che non si tratta affatto di una simpatica nuova trovata, bensì di un vero e proprio virus.

Chi prova a scaricare whatsapp a sfondo rosa, per vedere come cambia rispetto al tradizionale colore verde, deve prestare molta attenzione perché probabilmente un virus potrebbe prendere il controllo dello smartphone. Il virus sostanzialmente si appropria dei dati dell’utente impossessandosi anche della rubrica. In questo modo ha accesso a tutti i contatti, potendo così inoltrare il virus a tutti.  A denunciare il fatto è stato il ricercatore della cybersicurezza Rajeshekhar Rajaharia.

Whastapp versione “pink” non è dunque una trovata glamour, ma un pericolo in agguato davvero subdolo. Per cui è necessario porre la massima attenzione cercando di non cadere nel tranello.

Impostazioni privacy