Coprifuoco, la novità riaccende le speranze: già da maggio

Spunta una novità sulla misura del coprifuoco confermata alle 22 nel nuovo decreto Covid, la speranza della popolazione si riaccende, di che si tratta

Città vuota coprifuoco
Città vuota dopo coprifuoco (Fonte Getty Images)

Ciò che sta facendo discutere di più del nuovo decreto Covid è la conferma del coprifuoco dalle 22 fino al 31 luglio. In moltissimi stanno chiedendo la modifica dell’orario e sembra che dal 17 maggio le cose potrebbero un po’ cambiare.

In seguito al monitoraggio che verrà fatto venerdì 14 maggio il Governo deciderà se modificare o meno la misura che riguarda il coprifuoco, facendolo slittare dalle 22 alle 23. Una notizia che nelle ultime ore sta riaccendendo un po’ la speranza di moltissime persone.

LEGGI ANCHE >>> Decreto Riaperture, cosa cambia dal 26 aprile: dal coprifuoco ai ristoranti

Si è mostrato possibilista sulla modifica da apportare alla misura del coprifuoco Pierpaolo Sileri. Il viceministro alla Salute non ha menzionato la specifica data del 17 maggio ma ha parlato di 2-3 settimane per una possibile modifica del nuovo decreto.

Il Governo apporterà delle modifiche al coprifuoco già da maggio?

Governo decisione coprifuoco
Governo (Fonte Getty Images)

Sileri fa sapere che bisogna attendere l’avanzare delle vaccinazioni per poter intervenire sul coprifuoco. Ha continuato dicendo che per evitare l’aumento dei contagi coprifuoco e chiusure sono due strumenti indispensabili. A detta sua serve cautela e controllo ed è necessario limitare la circolazione delle persone più giovani che ad oggi non sono ancora vaccinate e saranno le ultime a ricevere il vaccino.

Sembra però che il coprifuoco non durerà davvero fino al 31 luglio. La Gelmini ha precisato che a dirlo è lo stesso decreto. Nelle prossime settimane infatti il Consiglio dei ministri potrà modificare non solo gli orari del coprifuoco ma anche le regole per le riaperture.

LEGGI ANCHE >>> Covid, la novità sul coprifuoco: ecco cosa ha deciso il Governo

Nella popolazione la speranza si è riaccesa. In moltissimi sperano infatti che già da maggio la regola sul coprifuoco possa essere modifica, passando dalle 22 alle 23.
Impostazioni privacy