Razzie Awards, consegnati i premi dell’anti-Oscar: la lista di film e attori

Consegnati i Razzie Awards, premi riservati ai peggiori film e attori dell’anno, in risposta agli Oscar. Ecco tutti i vincitori 

I Razzie Awards sono i premi dei “peggiori” al contrario degli Oscar qui raffigurati (getty images)

I Golden Raspberry Awards meglio noti come i Razzie Awards sono i premi assegnati alle peggiori performance cinematografiche e ai peggiori film dell’anno. Dopo la magica notte degli Oscar che ha visto trionfare fra tutti la pellicola “Nomadland”, è ora il turno degli anti- Academy Awards che hanno raggiunto la loro 41esima edizione. Era il 1981 quando venne celebrata la prima “cerimonia” di questa sorta di parodia degli Oscar e di lì in poi il premio ha sempre ottenuto un certo riscontro da parte del pubblico americano e estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Oscar 21, Margot Robbie incanta il red carpet, la FOTO toglie il fiato

Razzie Awards 2021, ecco tutti i vincitori

cinema
Una sala cinematografica (getty images)

Nella categoria peggior film trionfa “Absolute Proof che ha battuto, tra gli altri, anche 365 Days” che ha visto come protagonista l’italianissimo Michele Morrone. Peggior regista Sia con il film “Music”, peggior attore protagonista Mike Lindell per “Absolute Proof” (che batte proprio Michele Morrone con “365 Days”),  peggior attrice protagonista Kate Hudson per “Music”, peggior attore non protagonista Rudy Giuliani per “Borat – Seguito di film cinema”, peggior attrice non protagonista Maddie Ziegler per “Music”. Interessante notare che per la categoria “peggior attrice non protagonista” era candidata anche Glenn Close, interprete nominata anche agli Oscar 2021 per la pellicola “Elegia americana”. Nella categoria peggior sequel vince “Dolittle”.

LEGGI ANCHE>>> Anthony Hopkins vince l’Oscar e conquista un record: mai successo prima

Absolute Proof e Music risultano dunque i due film più premiati ai Razzie Awards 2021. Non c’è dubbio che in molti saranno spinti dalla curiosità di vederli per verificare se effettivamente la vittoria è meritata.

Impostazioni privacy