Ricetta pasta con salsiccia: l’ingrediente segreto per renderla più gustosa

La pasta con la salsiccia è davvero ghiotta ma c’è la ricetta con un ingrediente segreto per renderla ancor più appetitosa e irresistibile. Scopriamo come si prepara

salsicce per ricetta pasta
Foto di eKokki da Pixabay

La salsiccia è un alimento che si presta a numerose ricette saporite, dai primi piatti ai secondi la scelta è ampia! Facilmente apprezzata da tutti, è perfetta per preparare pietanze adatte a qualsiasi tipo di occasione o per una cena o pranzo veloci. Vediamo insieme una ricetta da leccarsi i baffi con l’aggiunta di un ingrediente per realizzare un primo piatto indimenticabile.

Ingredienti

  • 350 gr strozzapreti
  • 200 gr salsiccia
  • 1 bustina zafferano
  • 1 spicchio aglio
  • un bicchierino vino bianco
  • pecorino grattugiato q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale e pepe q.b.

Come preparare un primo piatto saporito in pochissimi minuti: il procedimento

strozzapreti con salsiccia
Pasta cremosa con salsiccia e zafferano (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare un primo piatto ricco di gusto vi basteranno pochissimi minuti. Iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite la salsiccia e sbriciolata il più possibile.

Fatela rosolare per bene dopodiché sfumatela con un bicchierino di vino bianco. Evaporata tutta la parte alcolica, spegnete il fuoco. Ora, calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Prendete un mestolo di acqua di cottura, mettetelo in un bicchiere o tazza ed unite lo zafferano. Mescolate e, quando lo zafferano sarà completamente sciolto, versatelo nella padella con la salsiccia.

Scolate gli strozzapreti ed uniteli al condimento. Mantecate per qualche secondo a fuoco vivace per far insaporire il tutto alla perfezione. A questo punto, spegnete il fuoco, aggiungete pecorino e pepe e mescolate di nuovo. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire. In meno di quindici minuti avete realizzate un piatto da acquolina in bocca solo a vederlo!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy