“Non è la Rai” Spunta il murales con Fedez a cavallo: il significato

Per le strade della Capitale spunta un murales che raffigura il rapper Fedez a cavallo. Ecco il significato dell’immagine

Fedez
Il rapper Fedez (getty images)

Non c’è dubbio che il rapper milanese Fedez sia il personaggio più in voga del momento a livello mediatico. Dopo il suo intervento in diretta su Rai 3 al concerto in occasione del 1° maggio, le polemiche non accennano a diminuire.

Le accuse di censura mosse dal cantante alla tv pubblica hanno catturato l’attenzione degli italiani e anche della politica. Nel suo discorso sul palco, infatti, il musicista ha lanciato invettive a vari esponenti della Lega, dei quali ha letto alcune affermazioni decisamente “forti”. Queste frasi toccavano, infatti, il delicato argomento dell’omosessualità. Il rapper è in prima linea per la battaglia a favore dei diritti civili e quindi per l’approvazione del DDL Zan. Il cantante si è molto speso anche per aiutare i lavoratori dello spettacolo raccogliendo insieme ad altri colleghi la cifra record di 4 milioni di euro grazie all’iniziativa “Scena Unita”. Sul palco del primo maggio, infatti, ha avuto modo di affrontare anche l’argomento della crisi del settore di cui fa parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Fedez, dalla battaglia per l’omotransfobia all’incoerenza rap: cosa cantava nel 2011

 

Il murales di Fedez a cavallo: “Non è la Rai”

Murales di Fedez a Roma
Murales di Fedez a Roma (screenshot foto Ansa)

Il murales comparso a Roma in via Podgora rappresenta il rapper mentre cavalca un cavallo, simbolo di “Viale Mazzini”, e quindi della Rai. L’opera è denominata, infatti “Non è la Rai”, rimandando alla celebre trasmissione degli anni ’90 targata Mediaset. Lo street-artist è Harry Greb. Sul corpo del cavallo compaiono alcuni importanti passaggi del discorso di Fedez sul palco dedicato alla festa dei lavoratori. Un’opera davvero imponente che ha già conquistato molti passanti e che dà la misura di quanta risonanza ha ottenuto il discorso di Fedez sul palco del 1° maggio.

Impostazioni privacy