Covid, vaccino offerto ai turisti: la bellissima iniziativa per l’estate

L’estate è alle porte e una bellissima iniziativa è in programma: vaccino contro il Covid offerto ai turisti. Ecco di che si tratta

Spiaggia con delimitazione dell'area a causa Covid
Spiaggia con delimitazione dell’area a causa Covid (getty images)

La bella stagione sta per giungere e con l’estate arriva anche la voglia di divertirsi e passare giornate spensierate al sole, magari in spiaggia. Il desiderio di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni legate alla crisi epidemiologica causata dal Covid-19 è profondo. La speranza di sconfiggere per sempre il coronavirus passa necessariamente dall’accelerazione della campagna vaccinale. Questo vale per tutto il mondo, dal momento che si tratta di una pandemia. Esiste un posto che ha pensato una bellissima iniziativa proprio per far sì che quante più persone possibili possano giovare appieno della bella stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Covid, in arrivo l’ultimo volo dall’India: il duro destino dei passeggeri

 

Covid offerto, l’iniziativa per l’estate

Somministrazione di un vaccino
Somministrazione di un vaccino (getty images)

L’estate 2021 segnerà auspicabilmente il ritorno dei turisti nelle grandi mete. Il settore legato ai viaggi, infatti, è stato uno dei più duramente colpiti dalla pandemia.  Il sindaco di New York, Bill De Blasio ha affermato che la città da lui amministrata ha intenzione di offrire a tutti i turisti che hanno scelto la grande mela come meta delle vacanze, il vaccino monodose Johnson&Johnson. Per procedere, però, dovrà pervenire l’autorizzazione dello Stato. Nella città di New York sono state ben 6 i milioni di dosi somministrate sino ad oggi.

LEGGI ANCHE>>> Covid, svolta per il vaccino Pfizer: la possibile novità a partire da giugno

Un dato che fa ben sperare in merito al ritorno ad una vita normale quanto prima possibile. Anche in Italia la campagna vaccinale continua senza sosta e sono stati stabiliti vari record di somministrazioni in un giorno. Alcune piccole isole, come quella di Procida vicino Napoli, sono divenute “Covid-free”. Un grande successo dunque per quelle zone così altamente turistiche.

Impostazioni privacy