Jorit aggredito mentre lavorava: il bellissimo murale per Luana – FOTO

Jorit è stato aggredito mentre lavorava: lo street artist ha realizzato un murales bellissimo per Luana D’Orazio, l’operaia morta a Prato

Jorit
Jorit (screen da Instagram)

Lo street artist napoletano Jorit è stato vittima di una vile aggressione a Roma, avvenuta per mano di un tossicodipendente come ha lui stesso spiegato in un post su Instagram. L’uomo è stato aggredito da un “tossicodipendente, un uomo di due metri che mi ha dato addosso; aveva un cane grande che – incolpevole – mi ha atterrato mordendomi un braccio per difendere il suo padrone” ha svelato.

Mi hanno portato via una collanina a cui tenevo molto” ha spiegato postando le foto dell’aggressione sui social. E le immagini sono eloquenti; si vedono ferite sull’addome e sulle braccia che sicuramente gli saranno valse qualche punto di sutura. L’aggressione è avvenuta a Roma, nel quartiere Pigneto, dove l’artista stava lavorando.

Era impegnato, infatti, a dipingere un murale raffigurante il volto di Luana D’Orazio, la giovane donna morta in una fabbrica di Prato dove lavorava ad appena 22 anni. L’opera è stata realizzata all’esterno dell’Ex Snia, una fabbrica tessile che ha operato dal 1923 fino agli anni Cinquanta.

Jorit aggredito: “E’ feccia questa gente”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorit (@jorit)


Lo street artist ha svelato come non abbia intenzione di vendicarsi tantomeno di sporgere denuncia. “E’ feccia questa gente, dobbiamo rendere sicuri i posti occupati ed allontanare queste persone. Spero che tutto questo faccia ragionare coloro impegnate tutti i giorni a lottare” ha detto il ragazzo.

Jorit ha però anche svelato come sia rimasto molto traumatizzato  dall’episodio di cui è stato vittima, sostenendo come si auguri che quanto accaduto sia da monito per tutti e che possa riportare sulla strada giusta tutti.

Come sempre accade quando trattasi di Jorit, l’opera è davvero un capolavoro. Nel suo post ha infatti pubblicato anche una foto della sua creazione; il volto sorridente della donna, di profilo, è di certo un bel modo per ricordarla.

Impostazioni privacy