Da McGregor a Cristiano Ronaldo: chi è l’atleta più ricco del mondo?

Cifre da capogiro quelle incassate dagli sportivi di tutto il mondo nonostante il Covid ma ecco chi è l’atleta più ricco del mondo.

Cristiano Ronaldo e Leo Messi
Cristiano Ronaldo e Leo Messi (collage screenshot Instagram)

Il Covid ha condizionato tutto, anche il mondo dello sport. Ma non appena le condizioni lo hanno permesso, gli atleti hanno ripreso ad allenarsi e a disputare le loro partite. Proprio la settimana scorsa l’Italia ha visto primeggiare nel campionato l’Inter ed i festeggiamenti stanno ancora proseguendo. Ma come ogni fine stagione che si rispetti, si tirano le somme ed ecco chi è l’atleta più ricco del mondo.

La classifica è stata stilata da Forbes e sono tanti i volti noti del mondo dello sport presenti in vetta. Tra prestazioni sportive  sponsor, le cifre incassate dagli atleti sono davvero da far girare la testa. Tra i primi classificati, quest’anno al secondo posto tra gli atleti più pagati, troviamo Leo Messi che ha incassato circa 108 milioni di dollari, di cui una parte proveniente dalla collaborazione con Adidas.

Al terzo posto, medaglia di bronzo, CR7 Cristiano Ronaldo. Il calciatore più seguito sui social ha incassato circa 100 milioni e proprio pochi giorni fa ha aggiunto alla sua collezione di auto da lusso una Ferrari Monza.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Matteo Bassetti dice tutto: i suoi guadagni in tv

Da McGregor a Cristiano Ronaldo, ecco chi è il più pagato

Conor McGregor, atleta più ricco al mondo
Conor McGregor, atleta più ricco al mondo (screenshot Instagram)

Se con le cifre incassate da Messi e CR7 avete avuto qualche secondo di sudorazione eccessiva, mettetevi comodi perché la cifra incassata dall’atleta più ricco del mondo è da sogno. Secondo la rivista Forbes, in vetta alla classifica troviamo Conor McGregor con ben 180 milioni di dollari incassati (all’incirca 150 milioni di euro).

Il lottatore di arti marziali irlandese ha disputato soltanto due match nell’ultimo anno e per lui è la prima volta che sale così in alto nella classifica. Ben 158 milioni sono stati incassati dal fighter grazie alla cessione del brand di whinsky Proper mentre soltanto 22 milioni sono riconducibili ai suoi combattimenti.

 

 

Impostazioni privacy