Amici, ecco come scegliere il vincitore: i dettagli sulla finale

Mancano poche ore alla finale di Amici 20 che andrà in onda domani sera su Canale 5. Ecco come votare il nostro concorrente preferito

Gaia Gozzi
La cantante Gaia Gozzi sarà la super ospite della finale di Amici (fonte: Instagram)

Mancano poche ore e l’attesa cresce sempre più. Domani sera si sfideranno per il titolo di vincitore della ventesima edizione di amici i cantanti Aka7even, Sangiovanni e Deddy e i ballerini Giulia e Alessandro. Ancora una volta, il talent si è confermato un successone registrando milioni di telespettatori e vette di share impressionanti, confermando a Maria De Filippi lo scettro di regina di Canale 5. Dopo una serie di appuntamenti in differita che hanno scatenato anche qualche polemica legata agli spoiler, la finale sarà trasmessa in diretta.

Questo significa che sarà “anche” il pubblico da casa a decretare il vincitore, tramite SMS o voto da App. A ogni concorrente verrà abbinato un codice che cambierà a ogni sfida e il peso del televoto sarà abbinato a quelle delle giurie tecniche presenti in studio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici 20, Aka7even e Deddy mai visti così: il VIDEO è virale

Come votare il proprio preferito durante la finale di Amici 20

La finale si dividerà in manches, valutate di volta in volta per il 50% dal televoto da casa e per il 50% da quello della giuria in studio. Ci saranno però anche sfide in cui sarà solo il pubblico o solo la giuria a deciderne l’esito. Tra quelle in cui sarà il pubblico a decidere in via esclusiva c’è quella finale, nella quale i due concorrenti arrivati alla fine si contenderanno il titolo di vincitore.

Si potrà votare sia tramite SMS attraverso qualsiasi operatore telefonico, oppure registrando si al sito wittytv.it o, ancora, scaricando l’app Mediaset Play. Infine, anche attraverso le smart tv abilitate si può accedere alle funzioni di voto del programma. I codici corrispondenti ai concorrenti verranno comunicati direttamente domani sera in diretta, quindi si potrà votare soltanto durante le sfide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

Impostazioni privacy