Prepara gli spaghetti in questo modo e sentirai che bontà: la ricetta

Vuoi preparare un primo piatto super delizioso in pochissimi minuti? Ecco la ricetta che fa per te: spaghetti al vino rosso! Un piatto che ti lascerà senza parole. Scopriamo come si prepara

bicchiere vino rosso
Foto di Wolfgang Claussen da Pixabay

Gli spaghetti al vino rosso si realizzano in pochissimi minuti. Una ricetta semplicissima, adatta anche ai meno esperti in cucina, e perfetta per chi vuole proporre qualcosa di gustoso senza perdere troppo tempo in cucina. Il tempo di cottura degli spaghetti ed il gioco è fatto! Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento facile e veloce per preparare un primo piatto da leccarsi i baffi e soprattutto economico!

Ingredienti

  • 350 gr spaghetti
  • 1/2 cipolla
  • 150 ml vino rosso
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Il procedimento per realizzare un primo piatto eccezionale in pochissimi minuti

spaghetti vino rosso
Spaghetti al vino rosso cotti in padella (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo primo piatto sfizioso iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti. Mentre l’acqua raggiunge l’ebollizione, tagliate la cipolla e fatela appassire in una pentola con l’olio evo. Non appena si sarà appassita, sfumate con il vino rosso e lasciate evaporare il tutto per un minuto. Ora, calate gli spaghetti e cuoceteli per pochi minuti.

Aggiungete un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta nella padella con il vino e fatela bollire. Trasferite gli spaghetti nella padella con il vino e terminate la cottura lì dentro. Aggiungete altra acqua di cottura quando i mestoli precedenti sono quasi assorbiti. Durante la cottura, gli spaghetti rilasceranno il loro amido e si formerà una crema deliziosa. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Spolverizzate la superficie con del pecorino grattugiato (facoltativo) e non vi resta che servire e gustare questo primo piatto saporito.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy