Berlusconi dimesso dal San Raffaele: reazione immediata di Salvini

Dopo ore di concitazione, Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano. Immediate le reazioni di solidarietà sul web

Matteo Salvini su dimissioni Berlusconi
Il leader della Lega Matteo Salvini (fonte: Getty Images)

Silvio Berlusconi ha lasciato il San Raffaele di Milano qualche minuto fa. Qui era ricoverato dallo scorso martedì a causa degli effetti del long covid, gli strascichi dell’infezione da coronavirus che il presidente di Forza Italia aveva contratto lo scorso settembre.

La giornata di ieri è stata concitata per l’ex premier e per tutto il panorama politico italiano perché, per qualche ora, si era diffusa la notizia che le condizioni di salute di Berlusconi si fossero aggravate in maniera irreversibile. Alcuni lo davano addirittura sul letto di morte. Tanto che era dovuto intervenire sui social il suo medico personale Alberto Zangrillo per smentire le voci. A lui si erano accodati gli esponenti di spicco di Forza Italia. Oggi il Cavaliere è stato dimesso e, secondo Antonio Tajani, tornerà presto “a essere un grande protagonista della politica“.

Berlusconi: la reazione del panorama politico italiano alle sue dimissioni dal San Raffaele

Roberto Occhiuto, deputato di Forza Italia, ha mandato i suoi auguri a Silvio Berlusconi, condivisi da tutto il gruppo azzurro di Montecitorio. A lui si è subito accodato Matteo Salvini, leader della Lega e della coalizione di centro-destra che ha twittato un cinguettio contro “gufi e avvoltoi” che ieri davano il Cavaliere in fin di vita.

Salvini proprio ieri pomeriggio era intervenuto sulla stampa per dire che Berlusconi non stava bene, ma ne sarebbe uscito presto “perché è un guerriero”. I due si erano sentiti telefonicamente dopo la sentenza di non luogo a procedere del caso Gregoretti, in cui era imputato lo stesso leader del Carroccio.

Impostazioni privacy