Juventus-Inter, omaggio per lo scudetto? Cosa è successo prima del match

Si sta disputando in questi minuti Juventus-Inter. Prima del fischio d’inizio delusione per i neo laureati Campioni d’Italia

Juventus Inter niente pasillo
L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo (fonte: Getty Images)

L’Inter si è laureata Campione d’Italia già qualche giornata fa, ma pare proprio che dalle parti di Torino non abbiano ancora mandato giù l’amaro boccone. Come consuetudine, tutti si sarebbero aspettati di vedere, prima del fischio di inizio, andare in scena il pasillo, cioè l’omaggio agli avversari in cui i calciatori, in questo caso quelli bianconeri, si dispongono a mo’ di corridoio per accogliere con calorosi applausi la squadra vincitrice del campionato.

Niente di tutto questo si è visto all’Allianz Stadium, dove i calciatori della Juventus sono entrati in campo e subito si sono disposti sul rettangolo di gioco in attesa di poter cominciare a calciare. Il tweet dell’allenatore bianconero Andrea Pirlo, pubblicato subito dopo la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, è stato giudicato più che sufficiente dalle parti della Continassa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus, Buffon annuncia l’addio UFFICIALE: “A fine stagione lascio”

Juventus-Inter: la rivincita degli ex Conte e Marotta

Juventus Inter Chiellini Lukaku
Giorgio Chiellini (Juventus) e Romelu Lukaku (Inter) durante uno scontro di gioco (fonte: Getty Images)

La Juventus ha preferito non replicare il tributo che già la Sampdoria ha riservato all’Inter Campione d’Italia. Nonostante in queste ore se ne fosse molto parlato, i bianconeri hanno preferito passare subito alle cose importanti. E le voci circolate in queste ore avevano in realtà già anticipato la decisione. La sfida di oggi è infatti fondamentale per Cristiano Ronaldo e compagni in chiave qualificazione Champions. Sono obbligati a vincere contro l’Inter e contro il Bologna nella prossima giornata, l’ultima, e sperare in una sconfitta di una tra Milan e Napoli.

Fuori dal rettangolo di gioco, invece, sta andando in scena la rivincita degli ex Antonio Conte e Giuseppe Marotta, che tornano allo Stadium dopo aver strappato alla Juventus il monopolio degli ultimi anni della Serie A.

Impostazioni privacy