Antonella Clerici, in studio un grande ritorno, l’avete riconosciuta?

A “È Sempre Mezzogiorno” da Antonella Clerici oggi un ospite speciale in occasione della giornata mondiale contro l’omotransfobia

Antonella Clerici e Chloe Facchini
Antonella Clerici e Chloe Facchini a “È Sempre Mezzogiorno” (fonte: Instagram)

Oggi è stata una puntata speciale quella di “È Sempre Mezzogiorno” perché in studio è tornata dopo tanto tempo una vecchia conoscenza del programma. L’occasione è calzata a pennello anche con la giornata mondiale contro l’omotransfobia, che si celebra appunto oggi, e per questo Antonella Clerici e la sua ospite hanno voluto lanciare un messaggio speciale dedicando molti minuti alla sensibilizzazione sui diritti delle persone trans.

In studio c’era Chloe Facchini, che i telespettatori appassionati de “La prova del cuoco” hanno conosciuto in passato come Riccardo. La chef ha fatto coming out sulla sua transizione di genere appena una settimana fa sui suoi canali social e oggi la Clerici l’ha invitata in diretta per allargare a un pubblico più ampio la discussione, approfittandone per poter lanciare messaggi di integrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vittorio Sgarbi furioso contro il nuovo spot: “Sono gli effetti del DDL Zan”

Chloe Facchini e Antonella Clerici: “Dobbiamo aiutare i nostri figli a non avere vergogna…”

Le due si sono ritrovate dopo tanto tempo e la Clerici le ha chiesto della sua transizione, nonostante sapesse già che Chloe, quando ancora era Riccardo, si era sempre sentita in fondo una donna fin da bambina. “Ora mi sento finalmente me stessa, sono una donna e vivo come una donna. Ho un compagno e una famiglia che mi supportano” ha detto la chef, rivolgendosi anche alle famiglie in cui ci sono ragazzi che stanno affrontando il suo stesso percorso. “Bisogna sostenerli“.

Al messaggio si è accodata anche la padrona di casa che ha invitato a non aver vergogna di parlare perché “qualunque sia la natura dei nostri figli alla fine quello che noi vogliamo è che loro siano felici”. Poi le due donne hanno continuato a scherzare tra loro. Chloe ha parlato del suo compagno, dicendo che si tratta di un cake designer e allora la Clerici non ha potuto fare a meno di invitarli entrambi prossimamente nel suo programma per poter cucinare insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

Impostazioni privacy