“Mi ha censurato” il prete accusa Fedez: la risposta del rapper

Noto parroco si scaglia contro Fedez e lo accusato di averlo censurato sui social, su Instagram la replica del rapper non si è fatta attendere

Fedez replica alle accuse
Il rapper Fedez (Screenshot da Instagram stories)

C’è stato un botta e risposta nelle scorse ore tra Fedez e un noto prete che vanta molti follower sul suo profilo Instagram. I due si conoscono da tempo, spesso hanno avuto scambi di opinioni. Ieri però il parroco ha accusato il rapper di averlo ‘censurato’.

Ai suoi tantissimi seguaci il prete ha fatto sapere che Fedez lo ha bloccato su Instagram. A parer suo per le dinamiche dei social bloccare significa ‘censurare’ o ‘fare fuori’. Dopo le accuse che il parroco gli ha rivolto il marito di Chiara Ferragni non è certo rimasto il silenzio.

Nella serata di ieri Fedez ha replicato alle accuse del parroco tramite alcune Instagram stories. Secondo il rapper è bizzarro che lo abbia accusato di censura dopo che è stato proprio lui a concedergli di esprimere sui suoi canali le sue idee che considera aberranti. Il rapper ha rivelato di averlo ospitato sul suo canale Twitch e nei suoi Podcast, nonostante non la pensi affatto come lui su temi come l’aborto, il sesso prima del matrimonio, l’uso del preservativo e molto altro ancora.

Don Alberto Ravagnani accusa Fedez, cosa è successo tra loro

Fedez e Don Alberto Ravagnani
Fedez e Don Alberto Ravagnani (Collage screen da Instagram)

Il prete che ha accusato Fedez di censura è Alberto Ravagnani, della parrocchia di San Michele di Busto Arsizio. Il cantante ha spiegato di averlo bloccato perché lo aveva ‘asciugato’ con i suoi messaggi.

Il rapper ha continuato dicendo che il parroco lo ha tempestato di messaggi, alcuni anche offensivi. A detta sua preferisce cavalcare l’onda con un post su Instagram invece di scrivergli su Whatsapp. Dopo le parole del cantante il prete ha replicato ancora su Instagram.

Don Alberto Ravagnani ha fatto sapere che l’ultima volta che lui e Federico si sono sentiti risale ad un mese fa, si sono scambiati dei messaggi e poi non si sono più sentiti. Si è reso conto che usare la parola ‘censura’ non è stato forse corretto, a detta sua però il concetto rimane perché essendo bloccato non può più guardare i contenuti di Fedez, non può commentare e interagire con lui e questo gli dispiace.

Nelle scorse ore anche Isabella Tovaglieri ha commentato il botta e risposta tra il rapper e il parroco. L’eurodeputata della Lega ha fatto i complimenti a Fedez dicendo che fa il paladino della libertà e dei diritti solo quando gli fa comodo. A detta sua altrimenti diventa campione di intolleranza, come ha fatto con don Alberto Ravagnani bloccandolo sui social per aver espresso il suo pensiero. Ha poi concluso dicendo che deve valere per tutti e in ogni occasione la libertà di espressione e non solo quando deve compiacere “una certa sinistra radical chic!”.

Impostazioni privacy