Morto Kentaro Miura: il mondo dei fumetti dice addio il creatore di Berserk

Il mondo dei fumetti saluta Kentaro Miura, noto artista che scompare all’età di 54 anni: la notizia arriva oggi ma il giorno del decesso è un altro

Un personaggio di Berserk
Berserk (Screenshot Instagram)

Un artista a tutto tondo Kentaro Miura, fumettista nato l’11 luglio del 1966 a Chiba, in Giappone. Si apprende oggi la notizia del suo decesso, nonostante questo fosse avvenuto lo scorso 6 maggio. La famiglia però ha deciso di tenere privato il lutto fino ad oggi, quando ha poi deciso di rendere la nota la notizia attraverso Twitter. L’artista era conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni, in particolare per quella di Berserk, noto manga che si compone di oltre 40 volumi che hanno venduto oltre 50 milioni di copie. Dunque un tremendo lutto per gli amanti del genere manga, che vedono scomparire uno dei più grandi artisti ad un’età ancora giovane.

Addio a Kentaro Miura: le cause della morte del noto fumettista

 

Il mondo dei fumetti perde un grande protagonista. Infatti è venuto a mancare Kentaro Miura, l’ideatore del manga Berserk. La data della sua morte risale allo scorso 6 maggio, ma la famiglia ha deciso di renderlo noto solamente ora attraverso un tweet. La causa della morte dell’artista sarebbe una dissezione aortica acuta, come rivelato nel tweet che annuncia la scomparsa. All’interno di questo si ringrazia e si mostra il massimo rispetto per il fumettista autore del celebre manga Berserk. Questo narra le vicende di Guts, protagonista del capolavoro, che è un guerriero che viene braccato da alcune forze oscure e che cerca vendetta per la morte del suo maestro. Sui social sono davvero tanti glu utenti che hanno voluto rendergli omaggio ringraziandolo per aver regalato al mondo Berserk, manga che ha appassionato milioni di grandi e piccoli in tutto il mondo.

Impostazioni privacy