Mitiga, l’app per tornare allo stadio e ai concerti: cos’è e come funziona

Presentata l’app che servirà per accedere ai concerti e allo stadio in modo sicuro: la prima prova è stata fatta nella finale di Coppa Italia

App mitiga(1)
Il logo della App Mitiga (Screenshot Instagram)

I tifosi e gli amanti dei concerti sono pronti a tornare ad assecondare le loro passioni. Infatti presto si potrà nuovamente accedere allo stadio per eventi sportivi o concerti. La prima dimostrazione di ritorno allo stadio c’è stata mercoledì sera in occasione della finale di Coppa Italia al Mapei Stadium, dove si sono affrontate Atalanta e Juventus. Sentire nuovamente il tifo è stato certamente bellissimo e anche inusuale visto quanto successo nell’ultimo anno e mezzo. Per far sì che tutto questo possa accadere è stata ideata l’app Mitiga, che sarà fondamentale per accedere allo stadio o ad altri eventi. Scopriamo meglio come funziona l’applicazione che gli italiani dovranno tenere sullo smartphone per il ritorno alla normalità.

Mitiga, l’app per il ritorno allo stadio e non solo: registra il tampone e permette di accedere

App MItiga esempio
Un esempio di come funziona l’app Mitiga

Un app come simbolo di rinascita per gli italiani, che vogliono tornare a vivere la loro vita a pieno. Questa è Mitiga, l’applicazione necessaria per tornare allo stadio o agli eventi. Per utilizzarla basta fare un tampone rapido e l’esito viene automaticamente registrato sull’app, che poi genera il QR Code da mostrare all’ingresso per poter entrare. Nel caso in cui invece si fosse stati vaccinati bisognerà registrarlo sul dispositivo andando sulla sezione profilo. Una volta fatti questi procedimenti si potrà accedere liberamente agli eventi. La prima dimostrazione è stata data al Mapei Stadium in occasione della finale di Coppa Italia, dove 4300 spettatori sono potuti tornare a seguire le proprie squadre da vicino. Un inizio di ritorno alla normalità, seppur con metodi e abitudini diverse, che avvicina alla fine del periodo nero portato dal Covid.

Impostazioni privacy