Open day, aperte le prenotazioni ma scoppia la polemica: cosa sta succedendo

Grande attesa per l’open day a Napoli, ma anche in questo caso non mancano gli imprevisti. I cittadini sono su tutte le furie per il disservizio

vaccino pfizer
Dose del vaccino Pfizer (getty images)

La campagna di vaccinazione in Italia sembra arrivata a un nuovo punto cruciale. In questa fase, si sta cercando di dare un’accelerata decisiva che possa portare il nostra Paese fuori dalla pandemia. E una svolta decisiva è sicuramente rappresentata dalle somministrazioni dei vaccini. Per questo, le Regioni sono ormai pronte a nuovi eventi e giornate specifiche per tentare di aumentare sempre più la percentuale di popolazione immunizzata.

E in questa direzione va anche l’open day organizzato a Napoli. C’era grande fermento nella popolazione per questa tornata che avrebbe consentito vaccinazioni no stop per un giorno intero nella fascia d’età tra i 30 e i 39 anni. Le prenotazioni, come annunciato, sono state aperte a partire da questa sera alle ore 22, ma non tutto è andato secondo le attese, anzi. Infatti, le tante persone che nei minuti appena trascorsi hanno cercato di accedere per la registrazione hanno dovuto prendere atto del disservizio.

LEGGI ANCHE >>>Covid, a giugno cambia tutto: dalla Zona Bianca al coprifuoco

Vaccino Covid, non parte bene l’open day a Napoli: la piattaforma non funziona

Open day, il servizio non funziona
Open day, la piattaforma non funziona (Screenshot)

L’open day organizzato dall’Asl Napoli 1 Centro avrà la durata di 10 ore e avrà luogo dalle 21 di sabato 22 maggio alle 7 di domenica 23 maggio. Una giornata che per molti trentenni sarebbe stati decisiva, quindi, quella di oggi, ma le prenotazioni non stanno andando come dovuto. Infatti, chi ha provato ad accedere alla pagina ha visto comparire la schermata che vi proponiamo qui in alto. Sicuramente non tutto come era nelle attese. E la rabbia sta montando sui social e in particolare su Facebook. Vedremo se il disservizio sarà risolto nelle prossime ore.

Impostazioni privacy