Eurovision 2022, dalle possibili sedi ai conduttori: le idee della Rai

Il prossimo anno l’Eurovision 2022 sbarcherà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin: la Rai inizia a pensare alla sede e ai conduttori

Il palco dell'Eurovision
I conduttori dell’Eurovision 2021 (Screenshot Instagram)

Bisogna ammetterlo, stiamo ancora festeggiando per la vittoria dei Maneskin all’Eurovision. Un successo che mancava da 31 anni, da quando a trionfare sul palcoscenico europeo fu il grande Toto Cotugno. Con un genere totalmente diverso dal grande maestro e una musica innovativa per l’Italia, i Maneskin dopo aver conquistato Sanremo vincono anche all’Eurovision, superando al fotofinish la Francia (con annessa polemica difficile da descrivere). Così grazie alla vittoria della giovane band, il prossimo anno l’Eurovision approderà in Italia. Dunque in casa Rai si inizia sin da ora a ragionare sulle varie ipotesi riguardanti la sede o i conduttori per la prossima edizione. Tante le possibilità su cui poter puntare, ma si iniziano a delineare i primi profili.

Eurovision 2022, le possibili sedi per la prossima edizione: Cattelan tra i possibili conduttori

x factor nuovo conduttore cattelan mika
Il conduttore Alessandro Cattelan (Getty Images)

Un emozione indescrivibile quella provata dai Maneskin sabato sera, che si sono ritrovati sul tetto d’Europa. Tutta l’Italia li ha sostenuti e ha gioito con loro, e il prossimo anno l’edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà proprio nel nostro paese. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, a proporsi per ospitare il Festival sono molte città, come Roma, Milano, Torino, Bologna. Le due edizioni che si sono svolte in Italia hanno avuto luogo a Roma e Napoli, così proprio Milano sembrerebbe rivendicare il proprio turno, anche se dovrà fare i conti con Torino e Bologna. Per quanto riguarda il capitolo conduttori invece, servirà affidare il timone a qualcuno che conosca bene l’inglese e sappia intrattenere al meglio il pubblico internazionale. Dunque chi meglio di Alessandro Cattelan, che ha dato dimostrazione di queste qualità già ad X Factor. Ma di tempo per decidere ce n’è ancora molto.

Impostazioni privacy