Arrestato in Brasile Rocco Morabito: era latitante dal 2017

Era latitante dal 2017 dopo essere evaso da un carcere in Uruguay, il superlatitante Rocco Morabito è stato arrestato in Brasile, a Joao Pessoa

Rocco Morabido arrestato
Il mafioso Rocco Morabido (Screenshot video Youtube)

Rocco Morabito è stato arrestato in Brasile nel corso di un’operazione congiunta di carabinieri, polizia, Interpol e polizia federale brasiliana. Si tratta di un noto e pericoloso mafioso italiano, esponente della ‘ndrangheta.

Il superlatitante era evaso nel 2017 da un carcere in Uruguay, si trovava lì in attesa di estradizione. Da quel giorno aveva fatto perdere le sue tracce, faceva infatti parte della lista dei dieci criminali più ricercati al mondo.

Il ministro della Giustizia brasiliano, Anderson Torres, ha fatto sapere che Rocco Morabito è stato arrestato a Joao Pessoa, capitale dello stato di Paraiba. L’uomo si trovava in un albergo quando è stato finalmente rintracciato dalle forze dell’ordine. Con lui c’erano altri due stranieri, anche loro sono stati arrestati.

Rocco Morabito è stato arrestato dopo anni di latitanza, arrestato anche un altro latitante

Rocco Morabido arrestato
Il mafioso Rocco Morabido (Screenshot video Youtube)

Insieme a Rocco Morabito è stato arrestato anche un altro latitante originario di Torino. Si tratta di Vincenzo Pasquino, faceva parte anche lui della lista dei pericolosi latitanti. Il gruppo dei carabinieri del comando provinciale di Torino e quello di Locri hanno collaborato alle indagini che hanno portato all’arresto dei suoi ricercatissimi latitanti.

Dopo l’arresto di Rocco Morabito il ministro della Giustizia brasiliano ha fatto sapere che l’arresto compiuto dalla polizia federale ancora una volta dimostra il loro profondo impegno nella lotta contro la criminalità. Anderson Torres ha poi concluso dicendo: “Congratulazioni per la brillante operazione di polizia e di intelligence”.

Impostazioni privacy