‘Friends Reunion’ puntata censurata in Cina: alcuni ospiti tagliati

Ieri è stata la data nella quale ha avuto luogo l’attesissima reunion degli attori della serie tv cult “Friends”. In Cina, però, alcuni ospiti sono stati “tagliati”

Protagonisti di Friends durante una scena
Protagonisti di Friends durante una scena (getty images)

Il 27 maggio verrà ricordata come data storica per il mondo delle serie tv. Ieri infatti tutti i protagonisti di “Friends“, fiction americana ormai divenuta cult, si sono riuniti per la prima volta dopo 17 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio. Questa è stata una grande emozione per tutti i fans sparsi per il mondo, un po’ meno per quelli cinesi. Nel grande Paese dell’Asia orientale, infatti, alcuni ospiti sono stati del tutto “censurati”. Ecco cosa è successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Friends, spunta la FOTO con Marchisio: “Mi dispiace, Joey”

Friends: the reunion, la censura da parte della Cina

Jennifer Anniston
Jennifer Anniston, l’attrice più nota protagonista della serie tv “Friends” (getty images)

La serie tv americana è molto amata anche in Oriente e dunque la reunion dei protagonisti è stata trasmessa in tutto il mondo. In Cina, però, alcuni ospiti della puntata speciale sono stati censurati. I loro interventi sono stati “tagliati” tout court in quanto in passato si sarebbero pronunciati contro il Paese della Grande Muraglia. Si tratta degli artisti di fama mondiale: Lady Gaga, Justin Bieber e la band coreana K-Pop Bts che sta avendo un successo clamoroso.

LEGGI ANCHE>>> Friends reunion, nuove FOTO dal set! Indizio spoiler clamoroso: torna?

Sulla piattaforma Weiboo tantissimi sono stati i commenti di disapprovazione da parte degli utenti. Uno di essi ha scritto: “Aiuto! Non cambieremo mai? Questo mi fa venire ancora più voglia di vedere le scene tagliate“. Una decisione davvero criticata dunque quella di Pechino che non ha permesso ai telespettatori cinesi di godersi lo spettacolo appieno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends)

 

Impostazioni privacy