La Serie A sbarca su Dazn: svelato il costo dell’abbonamento

La Serie A dal prossimo anno vedrà come streamer principale Dazn: oggi viene svelato il costo del nuovo abbonamento per vedere le partite

Il pallone della Serie A
Serie A, il pallone ufficiale (Getty Images)

Dopo anni di dominio targato Sky in Serie A, il campionato italiano cambia casa. Infatti il colosso di Murdoch ha perso il pacchetto per i diritti televisivi del campionato italiano del prossimo anno, rimanendo con solamente tre partite su dieci nel weekend. A sorprendere tutti è stata Dazn, piattaforma digitale che negli ultimi anni ha avuto il pacchetto di minoranza ora toccato a Sky, ma che questa volta ha avanzato l’offerta migliore e si è assicurato il pacchetto di migliore con ben 7 partite su 10 in esclusiva, e le restanti tre in differita. Dunque su Dazn sarà possibile vedere tutto il campionato italiano, ma ovviamente i costi cambieranno. Addio ai 9,99 euro al mese. Il costo lievita da luglio.

Dazn si assicura la Serie A e alza i prezzi: il costo per la prossima stagione

Diletta Leotta
Diletta Leotta, conduttrice di DAZN (getty images)

Cambia la Serie A e cambia anche il modo di vederla. Infatti se fino ad oggi la sicurezza è sempre stato Sky, ora cambia tutto e il campionato italiano passa nelle mani di Dazn. Avendo acquistato il pacchetto di maggioranza, i costi dell’emittente in streaming cambieranno, arrivando addirittura a triplicarsi. Infatti, secondo quanto riportato dal sito ‘Calcio e Finanza’, il costo dell’abbonamento per la prossima stagione sarà di 29,99 euro, per tutti coloro che sono già abbonati e che fino ad ora hanno pagato solamente 9,99 euro. Mentre per i nuovi abbonati ci sarà una promozione valida fino al 28 luglio ad un prezzo ridotto di 19,99 euro per 14 mesi. Dunque rivoluzione nei diritti televisivi del calcio, e ora si attende di scoprire i nuovi prezzi di Sky che trametterà tutte le competizioni europee.

Impostazioni privacy