Cancellata l’Eredità: c’è lo zampino di Alberto Matano

Alcuni cambi di palinsesto hanno caratterizzato gli ultimi giorni in casa Rai. Salta la messa in onda de L’Eredità: lo zampino di Alberto Matano

Il conduttore Flavio Insinna (Screenshot video RaiPlay)

Il 2 giugno ha rappresentato per i palinsesti Rai qualche grana nello slittamento, nella cancellazione, e nell’allungamento di diverse trasmissioni televisive. Se vi abbiamo raccontato, nella giornata di ieri, lo slittamento della trasmissione Storie Italiane di Eleonora Daniele andato in onda alle 10,20, anche la fascia preserale si appresta a portare qualche modifica. E’ il caso di “La vita in diretta” e l’Eredità.

Alberto Matano infatti, che prenderà posto come sempre alle 17, andrà dritto fino alle 19 questa sera, per poi lasciare spazio alla celebrazione dellaFestadellaRepubblica alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, a cura del TG1 e di Rai Quirinale, con la telecronaca di Nadia Zicoschi. E l’Eredità? Scopriamo cosa succede al programma di Flavio Insinna questa sera.

Alberto Matano cancella Insinna: niente Eredità

Alberto Matano a La Vita in Diretta
Alberto Matano a La Vita in Diretta (screenshot Instagram)

Nonostante il grande successo della trasmissione ormai da diversi anni a questa parte, l’Eredità non andrà in onda questa sera. Insinna dunque cede il posto ad Alberto Matano, che con La vita in diretta passerà fino alle 19 in fascia preserale, senza lasciare spazio al collega romano. I due non si passeranno dunque il testimone, come al solito, visto che proprio alle 19 (orario di inizio del quiz show) Rai1 trametterà un’altra cerimonia – dopo quella di stamattina – per la festa della Repubblica.

Intanto, come è noto da qualche settimana, entrambi i programmi abbandoneranno i palinsesti della televisione pubblica per lasciare spazio alla programmazione estiva, che entra già dalla prossima settimana. L’Eredità saluterà i proprio telespettatori in anticipo rispetto al programma di Matano. Sarà infatti domenica l’ultimo giorno del quiz show, che verrà riproposto a settembre, mentre La vita in diretta tirerà fino al 25 giugno prima di far posto ad altre trasmissioni.

Impostazioni privacy