Il disco più venduto in Italia? E’ di Baglioni e oggi compie 36 anni – VIDEO

Sono passati 36 anni dall’uscita del disco più venduto della storia italiana: l’autore è Claudio Baglioni, ma vi ricordate qual è dei tanti?

Claudio Baglioni in posa
Il cantante Claudio Baglioni (Screenshot Instagram)

Il mondo della musica italiana ha visto nascere e crescere veramente tanti cantanti che hanno riscosso un successo pazzesco non solo in Italia ma anche in giro per il mondo. Uno di questi è sicuramente Claudio Baglioni, le cui canzoni scritte e cantante sin dagli esordi negli anni ’70 vengono cantate, ricordate e citate ancora oggi dai ragazzi della nuova generazione, i cosiddetti ‘millennials’.

Con i suoi brani è riuscito a costruire una carriera incredibile e a superare record pazzeschi. Uno di questi è quello del disco più venduto della storia della musica italiana e oggi proprio quel capolavoro compie 36 anni dalla sua data di uscita. Vi ricordate quale dei dischi è quello che detiene questo record?

36 anni dall’uscita di ‘La vita è adesso’: il disco di Claudio Baglioni è il più venduto della storia

Ha superato ogni record Claudio Baglioni, con i suoi brani indimenticabili e ancora cantatissimi anche dai più giovani. Ma in particolare nella storia è entrato il disco ‘La vita è adesso‘, uscito l’8 giugno 1985, che con più di 4 milioni di copie vendute e 27 settimane consecutive al primo posto della ‘Superclassifica’, rimane il disco più venduto della storia italiana. All’interno di questo oltre al brano che contiene il titolo del disco, c’è anche ‘Un nuovo giorno o un giorno nuovo’, ‘L’amico è domani’, ‘Uomini persi’, ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, ‘Andiamo a casa’, ‘Amori in corso’, ‘E adesso la pubblicità’, ‘Un treno per dove’ e infine ‘Notte di note, note di notte’. Dieci brani che hanno scritto la storia della musica italiana, e che dopo 36 anni ancora detengono un record pazzesco. Un’occasione dunque per celebrare uno dei più grandi artisti italiani e magari riascoltare proprio il disco.

 

Impostazioni privacy