L’11 giugno è il giorno fortunato di Spielberg: gli è già successo due volte

Tutti conosciamo i capolavori di Steven Spielberg, ma in pochi forse sanno che l’11 giugno è il suo giorno fortunato: il motivo è semplice

Steven Spielberg in posa
Il regista Steven Spielberg (Getty Images)

Steven Spielberg è uno dei registi più grandi della storia del cinema, se non addirittura il più grande. Sono davvero innumerevoli i capolavori che hanno sbancato il botteghino e che hanno vinto grandi premi sotto la sua guida. A 75 anni continua a incantare con i suoi film, il cui ultimo uscirà a dicembre di quest’anno e sarà il remake di West Side Story, che doveva uscire lo scorso anno ma la pandemia ne ha rimandato l’approdo nelle sale. Una cosa però che non tutti sanno è che proprio oggi, 11 giugno, è il giorno che porta fortuna al noto regista. Il motivo è più semplice di quanto si possa pensare e riguarda due capolavori che sicuramente avrete visto tutti.

Steven Spielber e la fortuna dell’11 giugno: oggi uscirono E.T. e Jurassic Park

Jurassic Park e E.T. locandine
I due film di Spielberg Jurassic Park ed E.T. (collage con screenshot Instagram)

Difficile riuscire a far uscire due film nella stessa data e far sì che entrambi diventino due capolavori del cinema internazionale. Solo un grande regista come Steven Spielberg poteva riuscirci e infatti quello di oggi, 11 giugno, si può dire sia il suo giorno fortunato.

Proprio oggi infatti, ben 39 anni fa, usciva E.T. L’extraterrestre, film fantasy che ha segnato una generazione e che ancora oggi occupa il quarto posto tra i film più visti della storia del cinema mondiale. Undici anni dopo, nel 1993, il genio partorisce un nuovo capolavoro intitolato ‘Jurassic Park‘, che esce nelle sale sempre l’11 giugno e colleziona una miriade di premi e sbanca tutti i botteghini. Di quest’ultimo poi ci furono vari sequel, tra cui il più recente Jurassic World-Il regno distrutto. Dunque l’11 giugno per gli amanti del cinema è certamente una data da celebrare.

Impostazioni privacy