Italia-Svizzera, scatta l’allarme bomba vicino l’Olimpico: la ricostruzione

Attimi di paura per l’allarme bomba prima del match Italia-Svizzera all’Olimpico. Ecco la ricostruzione di quanto successo oggi a Roma 

Stadio Olimpico allestito per Euro 2020
Stadio Olimpico allestito per Euro 2020 (Getty Images)

Poche ore prima della seconda partita che vede protagonista la Nazionale Italiana di Calcio, ci sono stati attimi di paura nei pressi dell’Olimpico. Lo stadio di Roma, infatti, ospiterà il match che vedrà contrapporsi Italia e Svizzera. Gli azzurri sono pronti a far emozionare di nuovo tutti gli italiani. I più fortunati saranno presenti direttamente sugli spalti di questo torneo itinerante, mentre tutti gli altri tiferanno da casa. Uefa Euro 2020 è di sicuro un manifesta di rinascita per tutti gli amanti dello sport dopo 15 mesi di totale assenza del pubblico. Il calore dei tifosi, infatti, è un elemento importantissimo di cui si è sentita molto la mancanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estate 2021, da Euro 2020 alle spiagge: i tormentoni pronti a conquistare

Allarme bomba nei pressi dello Stadio Olimpico: cosa è successo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2020 (@euro2020)

Un episodio ha scosso i tifosi accorsi allo Stadio Olimpico poche ore prima del fischio di inizio. Si è trattato di un allarme bomba che è scattato quando, a Piazza Mancini, un passante ha notato un qualcosa di strano all’interno di un’automobile Smart. Tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine e l’ordigno è stato disinnescato intorno alle ore 18, orario in cui i tifosi iniziavano ad entrare allo stadio.

LEGGI ANCHE>>>Italia, Mancini totalmente spiazzato: si autoesclude dalla Nazionale! Il motivo

Davvero una spiacevole vicissitudine che fortunatamente si è risolta in breve tempo grazie alla professionalità e all’impegno degli agenti. Ora è tutto pronto per godere dello stupendo spettacolo che sicuramente gli azzurri non mancheranno di regalare ai tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2020 (@euro2020)

 

 

Impostazioni privacy