Eriksen dimesso dall’ospedale: il commovente messaggio per tifosi e compagni

E’ arrivata la notizia che tutti i tifosi aspettavano. Christian Eriksen è stato dimesso dall’ospedale dove si stava curando dopo il malore accusato nella partita tra Danimarca e Finlandia: il messaggio per tifosi e compagni

Christian Eriksen in campo
Christian Eriksen, calciatore danese (Getty Images)

Christian Eriksen ha lasciato tutti con il fiato sospeso in quegli attimi di agonia, improvvisi e violenti, che il mondo intero non si aspettava e non sapeva comprendere. Al minuto 43′ della partita tra Danimarca e Finlandia, il centrocampista danese crolla al suolo. Il cuore si ferma, i compagni lo aiutano. Il resto è cronaca di questi giorni: l’ansia interminabile, il massaggio cardiaco, il risveglio. E il ricovero al Rigshospitalet di Copenaghen, lì al quattordicesimo piano, dove tra un esame medico e l’altro, facevano capolino le ansie e le speranze di milioni di tifosi in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>>  Malore Eriksen, la moglie in lacrime in campo: chi è Sabrina Kvist Jensen

Oggi la notizia che tutti aspettavano. Dopo aver impiantato un defibrillatore sottocutaneo, dispositivo che servirà a regolare, in caso di necessità, il ritmo cardiaco del centrocampista e interverrà in caso di nuovi problemi, il calciatore è stato dimesso dall’ospedale. La notizia dell’ultima ora arriva direttamente dalla federazione danese.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen operato: la data delle dimissioni e gli scenari per la sua carriera

Il messaggio di Eriksen dopo le dimissioni dall’ospedale

Christian Eriksen selfie dall'ospedale
Il calciatore danese Christian Eriksen (fonte: Instagram)

Christian Eriksen ha scelto di recapitare anche un bellissimo messaggio a tifosi e compagni per tutto il sostegno ricevuto in questi giorni. Come si può leggere nel tweet che vi proponiamo in basso, il danese sottolinea: “Grazie per i numerosi messaggi, è stato incredibile vederli e sentirli“. Poi il calciatore parla delle sue condizioni: “L’operazione è andata bene e, considerate le circostanze, sto bene. E’ stato veramente fantastico rivedere i ragazzi della Nazionale, dopo la grande partita giocata ieri. Non c’è neanche bisogno di dire che farò il tifo per loro lunedì per la gara con la Russia”.

Impostazioni privacy