Papa Francesco, all’udienza c’era anche Spiderman: che ci fa lì il supereroe?

Un incontro davvero strano quello tra Papa Francesco e Spiderman. Il Pontefice ha incontrato il supereroe che fa sorridere i bambini in corsia.

Uomo Ragno, supereroe in corsia
Uomo Ragno, supereroe in corsia (screenshot Instagram)

Durante l’ultima udienza di Papa Francesco c’era anche uno dei personaggi più amati dai bambini. Stiamo parlando di Spiderman, l’uomo che con le sue ragnatele, gira per la città salvando la gente dai malintenzionati. Questa volta però, l’Uomo Ragno italiano, gira per le corsie degli ospedali e fa sorridere i bambini.

Il suo è un gesto pieno di amore e di altruismo che ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Sono tanti gli eroi in corsia che salvano la vita ai loro pazienti e proprio nello scorso anno ne abbiamo avuto piena dimostrazione. Medici ed infermieri che, tutti i giorni, lottano accanto ad adulti e bambini per cercare di salvare le loro vite. Accanto al potere della scienza però, c’è anche quello del sorriso e sono tantissimi i volontari che, tra le corsie dei nosocomi regalano allegria ai ricoverati.

Dalla clown terapia fino ai supereroi, piccoli gesti che possono rendere speciale un giorno di chi sta combattendo la sua battaglia. Lo sa bene Mattia Villardita, l’uomo ragno italiano che ha soli 27 anni e già un eroe per tantissimi bambini. Il suo incontro con il Pontefice ha commosso i più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papa Francesco elogia Pep Guardiola: “Quel suo gesto è stato esemplare”

Papa Francesco incontra Spiderman, ecco quando è successo

Mattia insieme ai bambini
Mattia insieme ai bambini (screenshot Instagram)

E’ successo durante l’ultima udienza del Pontefice avvenuta presso il cortile di San Damaso in Vaticano. Tra i fedeli in attesa di Francesco c’era anche Mattia che ha aspettato il suo turno per poter salutare e toccare la mano del Papa. Il giovane già lo scorso anno aveva ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito, conferitogli dal Presidente della repubblica Sergio Mattarella.

Il suo progetto “supereroi in corsia” ha commosso anche il Pontefice che, tra le fila di gente pronte a salutarlo, si è soffermato proprio con il giovane di Savona.

Impostazioni privacy