Harry Potter compie 24 anni: le curiosità sul famoso mago che forse non conoscevate

24 anni fa usciva il primo libro di Harry Potter: vi sveliamo alcune curiosità sul noto mago del cinema che forse ancora non conoscevate

I libri di Harry Potter
I sette libri della saga di Harry Potter (Screenshot Instagram)

Ben 24 anni fa J.K. Rowling dava alla luce il primo capitolo di Harry Potter. Per la prima volta il noto maghetto che ha sbancato tutti i botteghini anche al cinema, usciva nelle librerie britanniche. In seguito la saga è arrivata fino a sette libri e otto film per raccontare la storia dell’omonimo protagonista. Tra i milioni di fan però, forse qualche curiosità ancora non si conosce e noi proveremo a svelarvela.

La prima riguarda il futuro dei tre protagonisti dopo la fine dell’ultimo libro: Harry diventa capo del ‘Dipartimento Auror’ e in seguito capo del ‘Dipartimento della magia’ intero. Ron invece, dopo aver lavorato con il migliore amico nel dipartimento Auror, decide di gestire il ‘Weasley’s Wizard Wheezes‘ insieme al fratello George. Infine Hermione lavorerà all’interno del ‘Dipartimento Applicazione della Legge Magica‘.

Harry Potter, le curiosità che dopo 24 anni forse ancora non conoscevate

La collezione di libri di Harry Potter
La saga dei libri di Harry Potter (Screenshot Instagram)

Quella di Harry Potter è stata una delle saghe che hanno fatto maggiore successo nella storia dei libri e del cinema. Oggi l’uscita del primo libro compie 24 anni, così abbiamo voluto svelarvi alcune curiosità che forse ancora non conoscevate.

Dopo il futuro dei tre protagonisti, passiamo ad un altro personaggio principale, ovvero il professor Piton (in inglese ‘Snape’, che la Rowling rivelò che fu ispirato al suo professore di chimica che alle scuole superiori un po’ la spaventava. Anche un grande scrittore come Stephen King dopo l’uscita del capitolo ‘L’ordine della fenice’, si complimentò con l’autrice in una recensione dove scrisse che il personaggio di Dolores Humbridge è la miglior cattiva dai tempi di Hannibal Lecter. Infine una curiosità che riguarda i ‘dissennatori’. La Rowling infatti ha rivelato che questi personaggi e le sensazioni che provocano sono state ispirate al periodo buio di depressione che viveva dopo la morte della madre.

Impostazioni privacy