Lorenzo Zazzeri torna in Italia da Tokyo e viene derubato: presa la borsa delle Olimpiadi

Lorenzo Zazzeri, argento a Tokyo2020 nella staffetta di nuoto 4×100, è tornato in Italia. Qui, ha vissuto una brutta disavventura.

Lorenzo Zazzeri furto borsa olimpiadi
Il nuotatore e argento olimpico Lorenzo Zazzeri (fonte: Instagram)

Amaro rientro in Italia per il nuotatore fiorentino Lorenzo Zazzerri, che ai giochi olimpici di Tokyo2020 ha vissuto l’emozione di vedere appesa al suo collo la medaglia d’argento vinta in squadra con la 4×100. Conquistato il podio, si è imbarcato sul primo aereo per l’Italia per fare ritorno nei luoghi che lo hanno visto crescere, sia come persona che come sportivo.

Infatti, una volta a casa, ha voluto festeggiare il successo raggiunto nel centro sportivo in cui si è formato. Per cui ha preso l’auto per raggiungere amici e colleghi, oltre che i giornalisti che lo attendevano. Momenti di festa che però sono passati in secondo piano quando Zazzeri ha fatto ritorno alla sua automobile per poter tornare a casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Olimpiadi di Tokyo: la prima e storica medaglia per San Marino

Lorenzo Zazzeri denuncia il furto: “Ridatemi i miei ricordi”

Lorenzo Zazzeri furto borsa olimpiadi
La storia con cui Zazzeri ha ringraziato i fan della condivisione (fonte: Instagram)

Sui social e sui telegiornali, lo sportivo ha denunciato di aver subito il furto della borsa in cui conteneva tutti i suoi cimeli sportivi, ricordi della sua carriera da nuotatore. La borsa si trovava nella sua auto parcheggiata nei pressi del centro sportivo e si è reso conto del furto subito quando vi ha fatto ritorno e ha trovato il vetro posteriore in frantumi.

Il suo è un appello commosso, chiede ai responsabili di tenere con loro gli oggetti di valore economico, ma di restituirgli quelli dall’importante valore affettivo ed emozionale. La medaglia, per fortuna, era con lui. “Non so come avrei reagito altrimenti” ha detto al Corriere. Per ora nella vicenda non ci sono sviluppi, nessuno si è fatto avanti, ma lo sportivo ha comunque ringraziato in quanti si sono attivati per condividere il suo appello, sperando di poter dare loro al più presto una bella notizia.

Impostazioni privacy