Non c’è più religione: il film sbarca sulla Rai, la trama!

In onda questa sera in tv il film Non c’è più religione. Il lungometraggio sarà trasmesso su Rai 1 in prima serata e annovera tra i protagonisti Alessandro Gassmann.

Non c'è più religione Bisio e Gassman
Bisio e Gassmann, protagonisti del film (fonte: Instagram)

Questa sera in tv sarà trasmesso in prima visione il film Non c’è più religione. La pellicola, diretta dal regista Luca Miniero, fu distribuita nelle sale cinematografiche nel 2016 ed ebbe anche un discreto successo considerando che nelle prime settimane riuscì a incassare oltre 3 milioni e mezzo di euro.

Il film, leggero e spassionato, allieterà il pubblico della prima serata di Rai 1 e annovera tra i protagonisti Alessandro Gassmann, oltre che Claudio Bisio e Angela Finocchiaro. Gli ultimi due sono tra l’altro una coppia comica già rodata da parecchio e anche in questa occasione hanno mostrato di essere molto complici sul set, facendo divertire il pubblico in sala e, sicuramente, stasera riusciranno a farlo anche con quello della Rai. La presenza di Gassmann, poi, è il quid in più, la ciliegina sulla torta per un cast d’eccezione.

Non c’è più religione: la trama del film

Non c'è più religione protagonisti
I protagonisti del film (fonte: Instagram)

Siamo su un’isola del mar Mediterraneo, nel paese di Portobuio che sta affrontando un enorme problema: qui, non nascono più bambini. Problema che si ingigantisce ancor di più nel momento in cui bisogna organizzare il presepe vivente in vista del Natale e non si trovano neonati che possano indossare i panni del Bambino Gesù.

Allora il sindaco Cecco (Bisio) promette di trovarne uno e per farlo si rivolge alla comunità islamica, l’unica in cui vi sia un bambino, musulmano chiaramente, che possa fare al caso suo. Qui entrano in scena suor Marta (Angela Finocchiaro), intenta ad aiutare il sindaco a risolvere la questione e Bilal (Gassmann) convertitosi all’islam per amore di sua moglie Aida. Riusciranno gli abitanti di Portobuio ad allestire il loro presepe? Tra comicità e spensieratezza lo si potrà scoprire stasera.

Impostazioni privacy