Roger Federer fa 40 anni: Djokovic e gli altri lo celebrano così – VIDEO

Roger Federer compie oggi 40 anni: un compleanno speciale per il tennista elvetico. Djokovic e gli altri rivali lo celebrano così 

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

E’ una giornata importante per il mondo del tennis, perché Roger Federer fa cifra tonda. E’ il suo compleanno, compie 40 anni ma, a vederlo giocare e divertirsi sui campi in erba e terra battuta, di certo l’età anagrafica non rispecchia quella dimostrata.

Soprannominato King Roger o The Swiss Maestro, due appellativi che già da soli indicano l’importanza ed il livello raggiunto dall’elvetico, Roger nella sua carriera ha vinto ben 20 tornei singolari del Grande Slam; il primo a Wimbledon nel 2003, diventato negli anni una sorta di giardino di casa sua, con tanto di record di otto titoli vinti, l’ultimo a Melbourne nel 2018.

Un tennis elegante, fluido che ha conquistato tutti fino ad essere definito, non a caso, GOAT, acronimo che sta ad indicare il più grande di tutti i tempi. Nel 2001 la sua prima vittoria a Wimbledon contro Pete Sampras, il suo idolo, per una sorta di passaggio di consegne tra i due e per l’inizio delle leggenda elvetica.

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Salerno scruta l’orizzonte: noi guardiamo il suo décolleté

Roger Federer, gli auguri dai più grandi

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Fin qui, in 23 anni di carriera, 103 titoli conquistati e 310 settimane da numero 1 al mondo, oltre più di 310 milioni di dollari in premi. La sua carriera è però ora a rischio. Gli infortuni lo stanno tormentando da tempo e potrebbe anche decidere per il ritiro. Ha saltato le Olimpiadi di Tokyo per preparare l’US Open ma la sua partecipazione è a rischio anche lì.

Nel frattempo è giorno di festeggiamenti e tutti i grandi campioni e rivali sul campo gli hanno regalato un breve messaggio di auguri. Il bellissimo gesto è stato raccolto dalla pagina Instagram di Atp Tour. In primis Novak Djokovic, uno dei suoi rivali più acerrimi degli ultimi anni, ma si vede anche il nipponico Nishikori, Auger-Aliassime ed anche il fenomeno italiano Jack Sinner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Fa rumore, però, l’assenza di un altro grande rivale di Re Roger, lo spagnolo Rafael Nadal. Il maiorchino, nella carrellata, non è presente. Tantissimi, peraltro, i commenti dei fan al post pubblicato dall’Atp, tra chi lo considera il più grande di tutti i tempi e chi, semplicemente, gli augura buon compleanno.

Impostazioni privacy