Emmy 2021, cambia la situazione rispetto allo scorso anno: le prime novità

Tutto pronto per gli Emmy 2021 che quest’anno si sono completamente rinnovati per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

Cerimonia di consegna degli Emmy
Cerimonia consegna Emmy (fonte: Getty Images)

Il 19 settembre si terrà la cerimonia di consegni dei premi Emmy 2021. Lo scorso anno ci si è dovuti accontentare di collegarsi da remoto e vivere attraverso lo schermo dei pc le emozioni che in genere sono legate al red carpet e alla consegna delle statuette.

Quest’anno, grazie anche ai vaccini, si potrà ritornare alla cerimonia dal vivo, anche se con tutte le cautele del caso. Tra settembre e ottobre, infatti, negli USA è previsto un nuovo picco di contagi per cui gli organizzatori dello storico premio, giunto ormai alla sua 73esima edizione, dovranno adeguarsi e reinventare il tutto per permettere lo svolgimento in presenza. Ecco quindi tutte le nuove regole a cui gli invitati al gala e i candidati dovranno attenersi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Emmy 2021, poco gradite le candidature delle serie tv: bufera sui social!

Emmy 2021: tutte le regole anti covid19

Le statuette degli Emmy
Le statuette degli Emmy (fonte: Instagram)

In primis, cambio location. Infatti, come da tradizione la cerimonia di consegna degli Emmy si svolge sempre all’interno del Microsoft Theatre di Los Angeles. Quest’anno, invece, l’evento che consegna i premi agli show televisivi si terrà all’aperto. Sarà L’Event Decl la cornice che ospiterà il gala nel 2021. Si tratta di un enorme spazio all’aria aperta, situazione ottimale per portare al minimo il rischio del contagio.

Inoltre, le sedute saranno tutte distanziate tra loro e per ogni gruppo sarà concesso un numero massimo di quattro biglietti. Per cui, l’organizzazione ha già avvisato le serie tv e gli show candidati di organizzarsi autonomamente e mandare le proprie delegazioni da quattro perché non tutti potranno assistere alle premiazioni. Inutile ripeterlo, obbligo mascherina per tutti.

Impostazioni privacy