Nel pieno dell’estate: i 5 videogiochi più avvincenti da provare assolutamente

Ecco alcuni consigli su 5 videogiochi da poter provare nel pieno dell’estate, magari proprio a Ferragosto durante le vacanze. Partite veloci e trame divertenti. 

Switch
Nintendo Switch Light (Fonte GettyImages)

Il mondo dei videogiochi è vasto e comprende i più diversi settori e, soprattutto, i più diversi videogiocatori. Ci sono gli appassionati incalliti che dedicano tantissimo tempo al gioco su console, su PC e su smartphone, c’è invece chi gioca sporadicamente e chi vorrebbe provare ma non sa da dove iniziare.

In questo periodo, nel pieno dell’estate, molti sono in ferie e hanno deciso di trascorrere qualche settimana di vacanza in giro per l’Italia. Ebbene, nei momenti di relax, nelle pause dagli amici, dall’acqua e dal sole, ci si può dedicare a qualche breve sessione di gioco con alcuni semplici giochi.

Dunque, ecco qualche consiglio su 5 videogiochi in particolare da provare assolutamente magari proprio a Ferragosto. Ovviamente, i giochi qui elencati saranno appositamente per console portatile, molto utile sotto l’ombrellone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Giochi da tavolo da fare con i bambini: i migliori 5

5 videogiochi da provare assolutamente nel pieno dell’estate

Pokemon Unite logo
Pokemon Unite logo (screenshot Instagram)

Tutti questi giochi hanno in comune la velocità delle partite, che variano da una durata di 10 minuti ad un massimo di 25 minuti, e si possono giocare sulla console portatile di casa Nintendo.

Il primo gioco, che è uscito proprio in occasione di questa estate 2021, è Pokemon Unite, MOBA gratuito. Le partite durano al massimo 10 minuti (ma ci sono anche quelle veloci di 5) e il giocatore può impersonare uno dei pokemon disponibili in una squadra di 5 contro 5. L’obiettivo è quello di fare più goal possibili nell’area di gioco avversaria.

Il secondo gioco che potrebbe essere molto interessante è il famosissimo Mario Kart 8 Deluxe, il simulatore di guida arcade classico che permette ai giocatori di affrontare tutte le piste, in cielo, sott’acqua, sotto terra, dovunque. Il terzo gioco è Hades, roguelike d’azione ambientato nella mitologia greca, perla rara che ha vinto diversi premi e proviene da una casa di produzione minore. La trama è avvincente, le colonne sonore d’impatto.

Non si può non nominare il noto The Binding of Isaac, un’avventura dinamica in cui il giocatore controlla il protagonista o uno dei personaggi sbloccabili durante un’esplorazione a livelli ambientata nella cantina della madre. Trappole, mostri e boss saranno gli ostacoli da superare in uno scenario sempre nuovo.

L’ultimo suggerimento coinvolge Dead Cells, probabilmente il più difficile tra quelli nominati, della stessa categoria, a scorrimento orizzontale in 2D. Ambientato su un’isola ha per protagonista Il Prigioniero. Ogni volta che questo muore, l’isola si riconfigura da sola. Questo rende il gioco sempre diverso e mai noioso.

Impostazioni privacy