‘Nessuno mi può giudicare’ torna su Rai 1: tre curiosità sul film con Paola Cortellesi

Questa sera torna in onda su Rai 1 il film con Paola Cortellesi ‘Nessuno mi può giudicare’: scopriamo tre curiosità sul capolavoro comico

Paola Cortellesi sul set
L’attrice Paola Cortellesi (Screenshot Instagram)

Ormai sono passati dieci anni dall’uscita nelle sale del film ‘Nessuno mi può giudicare’. Una commedia che vede come protagonista Paola Cortellesi che interpreta il ruolo di Alice, una mamma che dal lusso sfrenato passa ad essere sommersa dai debiti a causa della morte del marito. Così decide di iniziare a fare la escort e il resto è un film tutto da scoprire e ridere, così da evitare spoiler indesiderati per chi non l’ha ancora visto.

Il film è stato subito un successone, tanto da ricevere diversi premi. Oggi torna in onda su Rai 1 e abbiamo pensato di svelarvi alcune curiosità proprio sulla commedia. La prima è che la voce narrante del film è quella del noto attore Valerio Mastrandrea, che però appare solo per un breve cameo.

Nessuno mi può giudicare, dai premi al clamoroso errore nella scena con Raoul Bova

La locandina di Nessuno mi può giudicare
La locandina di Nessuno mi può giudicare (screenshot Facebook)

Il successo riscosso da ‘Nessuno mi può giudicare’, commedia di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Raoul Bova come protagonisti fu davvero incredibile. Infatti una delle curiosità su questo film uscito nel 2011 è che la Cortellesi con la sua interpretazione di Alice vinse il David di Donatello come migliore attrice protagonista, mentre ai Nastri D’Argento superò colossi come ‘Che bella giornata’ e ‘Benvenuti al Sud’ come miglior commedia.

L’ultima curiosità che vogliamo svelarvi invece riguarda una scena che vede protagonista Raoul Bova. L’attore romano in questa scena indossa una maglietta con scritto “Roma-Parma 3-0, 17 giugno 2001”. Peccato però che la scritta fosse sbagliata perché la storica partita che diede il terzo scudetto ai giallorossi terminò 3-1 e non 3-0. Questa sera la commedia torna in onda su Rai 1 e sicuramente farà ridere ancora milioni di spettatori.

Impostazioni privacy