Polaroid, che genialata, arriva la penna 3D che stampa caramelle: come funziona

Arriva la penna 3D della Polaroid per stampare le caramelle. L’invenzione geniale del colosso americano: tutti i gusti e i colori disponibili

Logo Polaroid
Logo Polaroid (GettyImages)

Sicuramente niente a che vedere con il brevetto che rivoluzionò il mondo della fotografia, intorno agli ’30. In ogni caso Polaroid si conferma ancora sulla cresta del mercato, sfornando sempre prodotti innovativi, tramite le proprie battaglie anche politiche, e grazie a una campagna marketing sempre impeccabile. Nell’era della crisi più profonda per la carta stampata e per la fotografia (con l’avvento del digitale), la multinazionale americana non sembra aver affatto subito il colpo, anzi.

Con la sua linea di occhiali da sole a lenti polarizzate, e con le macchine fotografiche istantanee ormai tornate di moda, la società fondata nel 1937 da Edwin Land è tornata sul mercato con un’invenzione innovativa. Si tratta di una penna 3D che stampa caramelle. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Polaroid, ecco la 3D Candy Play

Si chiama 3D Candy Play, e sarà disponibile a breve anche in Italia. Una semplice penna 3D, che invece di stampare il filamento PLA, producono una striscia di caramella. I gusti sono molti, e sono l’arancione arancia, il verde mela, il rosa fragola,  il viola uva, il marrone cola e il giallo limone. Nel video qui in alto è possibile vedere quanto sia facile in realtà utilizzare questa penna, su una superficie non aderente.

Il costo al momento si aggira sui 40 dollari con 4 cartucce in confezione, mentre serviranno circa 25 dollari per un set di 48 gusti diversi. Con questa penna è possibile sbizzarrirsi nella creazione di ogni tipo di disegno, anche se prima di “improvvisare” a mano libera, la Polaroid ha messo in commercio anche degli stencil per forme già preparate.

Impostazioni privacy