Pippo Baudo svela il retroscena su Sanremo: “Poteva spostarsi all’estero”

Pippo Baudo parla del Festival di Sanremo e si lascia sfuggire un retroscena, il conduttore fa sapere che poteva essere trasferito all’estero

Pippo Baudo sorriso
Il conduttore Pippo Baudo (Fonte Getty Images)

 

Pippo Baudo si è lasciato sfuggire un interessante retroscena in merito ad una passata edizione del Festival di Sanremo. Di che si tratta?

In un’intervista concessa a Libero Quotidiano il noto e stimato conduttore è stato al timone della kermesse musicale per ben 13 volte. Dopo aver raccontato alcuni aneddoti ha svelato che un anno Sanremo ha rischiato di non svolgersi in Italia ma all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, spuntano i primi nomi: due “Amici” verso l’Ariston

Pippo Baudo ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Ranieri di Monaco con la proposta di trasferire il Festival di Sanremo nel Principato. La proposta era davvero allettante, gli disse che avrebbe avuto a disposizione tutto il necessario per poter realizzare una manifestazione più lussuosa rispetto a quelle passate. La distanza tra Sanremo e Montecarlo non è molta, ma il festival non sarebbe stato in Italia. Dopo poco tempo rifiutò la proposta.

Pippo Baudo parla del Festival di Sanremo e della conduzione di Amadeus, ecco cosa ha detto

Amadeus al Festival di Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo (Fonte Getty Images)

Pippo Baudo ha parlato poi di Amadeus. Quest’ultimo sarà di nuovo al timone del Festival di Sanremo 2022, all’inizio aveva rifiutato la proposta della Rai ma ha poi accettato.

Baudo ha fatto sapere che apprezza la Kermesse Sanremese condotta da Amadeus, in passato gli aveva già riservato parole di affetto e stima, a detta sua la coppia con Fiorello funziona. Ad oggi non è però ancora noto se Fiorello affiancherà ‘Ama’ anche nella prossima edizione di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo: ora è ufficiale, arriva il tris di Amadeus!

Pippo Baudo parlando delle edizioni del Festival che ha condotto ha rivelato quale è stato per lui il momento più difficile. Il conduttore tornando con i ricordi al 1987 ha fatto sapere che fu la notizia della morte di Claudio Villa il momento più duro, Morandi scoppiò a piangere.

Impostazioni privacy