“In tanti non la meritano” Roberta Capua non ha dubbi: doccia gelata!

Roberta Capua, nota conduttrice televisiva, è tornata a dire la sua su alcuni personaggi del piccolo schermo: doccia fredda, se non gelata! 

Roberta Capua Doccia Gelata Televisione
Roberta Capua durante un evento (Getty Images)

Non bisogna sempre lasciar correre tutto quanto. Ogni tanto, se non spesso, bisogna puntare il dito. Ma non di certo con tono minaccioso. Queste modalità non devono succedere in una società democratica. E quando si parla di meritocrazia? Allora a quel punto è giusto puntarlo, più che altro su un pacchetto completo che non merita di essere scoperto sotto forma di regalo.

Una società si dice essere meritocratica quando consente ai più talentuosi, ma anche competenti, di andare avanti. E in televisione, come stanno le cose? A mettere una pietra tombale su cere situazioni ci ha pensato Roberta Capua. La nota conduttrice televisiva è tornata a parlare in maniera impetuosa.

Lei, che dopo aver vinto Miss Italia nell’edizione del 1986, ha fatto tanta gavetta e ha meritato il posto che oggi le concerne. Ma il punto è proprio questo: si può parlare di meritocrazia televisiva ancora oggi, nella televisione? La sua risposta non lascia alcun dubbio.

LEGGI ANCHE >>> Estate in diretta, Roberta Capua mette in difficoltà Mal: “Vuoi imbarazzarmi?”

La doccia gelata della Capua: “Figli dei social, ma quale meritocrazia”

Roberta Capua Doccia Gelata Televisione
Roberta Capua e Gianluca Semprini posano insieme (Screenshot Instagram)

Non ha dubbi la conduttrice televisiva. Oggi, in tv, ci sono persone, o meglio personaggi, che non hanno alcuna fama per occupare determinati posti: “Mi chiedete, davvero, se la tv di oggi non è meritocratica? Lo confermo, non lo è affatto. Sento andare avanti i figli dei reality o i figli dei social network. E una volta arrivati in tv non mettono in pratica nulla di buono”.

Parole davvero pesanti quelle dell’ex Miss Italia, che anche lei, se vogliamo, è partita da un concorso di bellezza, dove si mette davanti a tutti, e al televoto, il proprio corpo. Ma il concetto, ahinoi, è un altro. E cioè quello che si può partire da un reality, da un concorso di bellezza, da un reality show, ma non ci si può fermare a esso. Così, per lei, proprio non va.

LEGGI ANCHE >>> “Mi diverto a raccontarli” Roberta Capua non ha dubbi: ma il futuro?

D’altro canto, però, si è detta soddisfatta della sua stagione estiva a La vita in diretta estate, o Estate in diretta, terminata il 10 settembre, giusto cinque giorni addietro. Soprattutto per la conduzione assieme a Gianluca Semprini: “Si è creato un feeling particolare fin da subito. Abbiamo fatto un gran percorso assieme. E dopo averlo avuto come collega, ora posso dire di aver trovato anche un amico”.

Impostazioni privacy